Fiere, palestre e medici di base: ecco il piano per le vaccinazioni in Friuli Venezia Giulia

Fiere, palestre e medici di base: ecco il piano per le vaccinazioni in Friuli Venezia Giulia
Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Ora, la copertura di questi costi extra nelle Regioni ordinarie sarà a carico del Sistema sanitario nazionale, mentre in Friuli Venezia Giulia, al momento, si naviga ancora a vista

Il ministero della Difesa è pronto a mettere a disposizione le caserme, in caso di necessità, ma è evidente come la logistica spetti alle Regioni.

Crisanti: non è finita, siamo alla vigilia della terza ondata. L’accordo ha ottenuto l’adesione di tutti i sindacati, riguarda circa 35 mila camici bianchi in tutta Italia e 900 in Friuli Venezia Giulia. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

La previsione di AstraZeneca per le prossime settimane ammonta a circa 47.800 dosi. "In Friuli Venezia Giulia alla data del 22 febbraio complessivamente sono state somministrate 93.208 dosi di vaccini anti-Covid. (Udine Today)

Nello stesso periodo i ricoveri di malati Covid nelle aree mediche sono scesi da 703 a 350, dunque dimezzandosi. Si apre inoltre proprio in questi giorni un periodo che lo scorso anno portò all’esplosione dei contagi (Il Messaggero Veneto)

Le attuali piattaforma saranno infatti integrate con uno strumento di gestione delle prenotazioni, le quali potranno essere eseguite sia dai medici sia direttamente dai pazienti. (Il Messaggero Veneto)

Coronavirus in Fvg, tasso di contagio al 5%: 145 casi e 11 morti. Ricoveri stabili

Nel corso della commissione sono state presentante due petizione sul medico di medicina generale non presente ad Aquileia e della riattivazione del pronto soccorso e della medicina generale dell’ospedale di Cividale A ieri sera, ha confermato Riccardi, abbiamo somministrato 93 mila dosi, 35 mila hanno completato le due inoculazioni. (Telefriuli)

Dati covid sostanzialmente stabili. I dati covid di lunedì 22 febbraio. 11 i nuovi decessi. (TGR – Rai)

La Protezione civile, infatti, segnala 145 nuovi casi in regione (114 da tampone molecolare, 31 da test rapido) su 2.857 tamponi, tra rapidi e molecolari. L'incidenza dei positivi sui test è del 5 per cento. (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr