Fiere, palestre e medici di base: ecco il piano per le vaccinazioni in Friuli Venezia Giulia

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Ora, la copertura di questi costi extra nelle Regioni ordinarie sarà a carico del Sistema sanitario nazionale, mentre in Friuli Venezia Giulia, al momento, si naviga ancora a vista

Il ministero della Difesa è pronto a mettere a disposizione le caserme, in caso di necessità, ma è evidente come la logistica spetti alle Regioni.

Crisanti: non è finita, siamo alla vigilia della terza ondata. L’accordo ha ottenuto l’adesione di tutti i sindacati, riguarda circa 35 mila camici bianchi in tutta Italia e 900 in Friuli Venezia Giulia. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Sono inoltre 1122 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 31 casi (2,76%), per un totale di 145 contagi. I decessi complessivamente ammontano a 2.775, con la seguente suddivisione territoriale: 627 a Trieste, 1.382 a Udine, 584 a Pordenone e 182 a Gorizia. (Il Piccolo)

Lo potranno fare nelle sedi dei Cup, al numero di telefono indicato (0434 223522) oppure nelle farmacie abilitate. E' stato superato l'ostacolo burocratico che aveva bloccato le vaccinazioni nelle scuole del Friuli Venezia Giulia. (TGR – Rai)

Dati covid sostanzialmente stabili. I dati covid di lunedì 22 febbraio. 145 i nuovi contagi registrati su un numero basso di tamponi, come sempre avviene nel fine settimana : 2.857 in tutto. (TGR – Rai)

Si apre inoltre proprio in questi giorni un periodo che lo scorso anno portò all’esplosione dei contagi Il 12 febbraio il Fvg era ancora largamente in cima a questa graduatoria, con 1,4 decessi su centomila abitanti. (Il Messaggero Veneto)

Dati stabili per quello che riguarda il Covid-19 oggi in Friuli Venezia Giulia. Sono inoltre 1122 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 31 casi (2,76%). (Udine Today)

Ma sono scesi anche i contagi riconducibili agli incontri tra famiglie e gruppi di amici, che invece avevano spinto la terza ondata Come mai i reparti di Terapia intensiva continuano invece ad essere più occupati? (Il Gazzettino)