Xbox Series S (Lockhart) si farà secondo alcuni documenti “ufficiosi”

Ci sono stati riferimenti precedenti a Lockhart nel software Xbox One insieme alla Series X (originariamente soprannominata Anaconda) e al kit di sviluppo (Dante).

Le indiscrezioni su Microsoft che starebbe lavorando a una controparte di fascia più bassa di Xbox Series X hanno appena ricevuto un po’ di supporto.

È possibile infatti che Microsoft abbini a Xbox Series S un abbonamento completo a xCloud, il servizio di game streaming in fase di lancio in autunno. (ItaliaSmartphoneReview)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non sappiamo ulteriori dettagli sull'evento, né sappiamo se ci sarà modo di vedere anche un ritorno di Fable su Xbox Series X già all'evento di luglio. Durante l'evento dovrebbe essere mostrato per la prima volta anche il gameplay di Halo Infinite, titolo di lancio di Xbox Series X. (IGN Italia)

Mentre nel campo multipiattaforma il badge ‘Optimized for Xbox Series X‘ assicurerebbe una ottimizzazione capace di sfruttare a pieno l’hardware montato dall’ammiraglia Microsoft. Ormai sappiamo che il lancio di Xbox Series X e PlayStation 5 sono previsti per fine 2020 ma nei piani iniziali, Microsoft avrebbe lanciato Series X ad agosto e Lockhart a fine anno. (Gametimers)

Xbox Series X è anche l’unica piattaforma Next-Gen che consentirà di giocare al nuovo capitolo della serie Yakuza dal day one. Questi sono i giochi PS5 che verranno pubblicati entro il 2020. (Techradar)

Nel momento in cui scriviamo, Microsoft non ha ancora annunciato ufficialmente la data in cui si terrà il prossimo evento di presentazione dedicato a Xbox Series X, ma comunque sappiamo che avverrà nel corso del mese di luglio. (IGN Italia)

Purtroppo nulla è reso ufficiale, sebbene le voci sulla secondo console di casa Microsoft si susseguono ormai da moltissimo tempo: sono tanti, infatti, i dettagli in merito alle caratteristiche tecniche che la macchina dovrebbe montare. (Game Legends)

Sarebbero invece confermati Halo Infinite, Senua's Saga: Hellblade II, Fable e il nuovo RPG di Obsidian Entertainment. L'evento di luglio dedicato ai giochi in uscita su Xbox Series X ha una data, stando a quanto riferito su Twitter da Andy Robinson, redattore di Videogames Chronicle nonché collaboratore di Playtonic, il team autore di Yooka-Laylee. (Multiplayer.it)