Aerei, l'estate dei rincari: per l' Europa tariffe raddoppiate

Borsa Italiana ECONOMIA

Per raggiungere Londra (Heathrow) da Roma Fiumicino bisognerà sborsare almeno 399 euro, prezzo che scende a 271 euro se si è disposti a partire da Linate e atterrare al ritorno a Malpensa.Persi parte daPer le tratte nazionali, il volo(andata e ritorno) contro i 79,80 euro per quanti sceglieranno il treno.La buona notizia infatti è che si riduconoche scendono del -9,9% su base annua, come effetto delle minori limitazioni sui treni23-05-2022 09:16

Lo afferma il Codacons, che denuncia il(che dopo due anni di restrizioni non vedono l'ora di tornare a viaggiare ) hanno fatto letteralmente schizzare i prezzi dei biglietti aerei alle stelle – spiega l'associazione dei consumatori, che ha rielaborato gli ultimi dati forniti dall'Istat – Nell'ultimo mese lehanno subito un incremento del +91% rispetto allo stesso periodo del 2021. (Borsa Italiana)

Su altre fonti

Per raggiungere Londra (Heathrow) da Roma Fiumicino occorre spendere almeno 399 euro, prezzo che scende a 271 euro se si è disposti a partire da Linate e atterrare al ritorno a Malpensa. Ma rincari - avverte il Codacons - si registrano anche sul versante dei trasporti marittimi: nell'ultimo mese le tariffe dei traghetti sono aumentate del +19,4% rispetto allo stesso periodo del 2021. (ilmattino.it)

Secondo quanto riferito dall’Istituto Nazionale di Statistica infatti, analizzando i prezzi esercitati dalle compagnie aeree lo scorso anno, i voli hanno subito un sovrapprezzo non di poco conto. A essere aumentate sono quasi tutte le tratte, da quelle intercontinentali alle internazionali, ma anche quelle nazionali. (QuiFinanza)

Prezzi trasporti. Secondo il Codacons, nello specifico, i biglietti per i voli europei subiranno quasi un raddoppio rispetto allo scorso anno. Ad aumentare saranno anche i prezzi dell'estate 2022 relativi ai trasporti marittimi. (Notizie - MSN Italia)

Caro aerei, tariffe raddoppiate. In pratica, chi deciderà di spostarsi in aereo per raggiungere mete europee dovrà mettere mano al portafogli e pagare tariffe quasi raddoppiate rispetto allo scorso anno. (QuiFinanza)

Voli aerei sempre più cari per l’estate 2022, ecco di quanto sono aumentati. Come scrive Corriere, che riporta i dati delle associazioni dei consumatori, i voli europei hanno subito rincari raddoppiati rispetto allo scorso anno. (InvestireOggi.it)

Prezzi davvero altissimi considerando che pre-pandemia si poteva volare a Londra e in altre capitali europee con poco più di 50 euro! A lanciare l'allarme è stato il Codacons che ha precisato: "nell’ultimo mese le tariffe dei voli europei hanno subito un incremento del 91% rispetto allo stesso periodo del 2021". (METEO.IT)