Saipem, il rilancio passa dalla transizione verde, ma anche dai fossili

La Repubblica ECONOMIA

Saipem, la parola d'ordine è transizione.

L'ebitda adjusted è previsto riavvicinarsi ai livelli pre-covid-19 per raggiungere una marginalità a doppia cifra nella seconda parte del piano".

Lo ha fatto annunciando il nuovo piano industriale che prevede un aumento medio annuo del 15% dei ricavi.

Per sostenere la crescita che caratterizza la nuova strategia sono previsti investimenti cumulati nell'arco di piano per circa 1,5 miliardi

L'ennesima operazione di rilancio della principale società di ingegneria italiana prova a sfruttare quanto sta accadendo nel settore dell'energia. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Dal fronte macro parziale delusione dal PIL statunitense, cresciuto a un tasso annualizzato del 2% nel terzo trimestre del 2021, in forte decelerazione dalla crescita del 6,7% registrata nel secondo trimestre. (Finanzaonline.com)

Resta positivo il giudizio di Kepler Cheuvreux, che ha ribadito il rating “buy” su Saipem, con un fair value a 2,8 euro. Lo stesso rating è stato confermato da da Intesa Sanpaolo, con un target price a 2 euro. (Wall Street Italia)

Analizzando i target finanziari, nel periodo di piano i ricavi sono previsti in crescita ad un tasso medio anno del 15% fino al 2025 grazie al contributo del portafoglio ordini al 30 settembre 2021 per circa 24,5 miliardi di euro, delle nuove opportunità commerciali e delle favorevoli prospettive di crescita previste nella perforazione. (SoldiOnline.it)

E' quanto ha spiegato, illustrando il piano strategico 2022 – 2025 presentato durante il capital market Day.Per fare questo - ha spiegato il numero uno dell'azienda - c'èche consenta a Saipem di essere un player resiliente e profittevole nella transizione energetica. (Teleborsa)

Dal fronte macro parziale delusione dal PIL statunitense, cresciuto a un tasso annualizzato del 2% nel terzo trimestre del 2021, in forte decelerazione dalla crescita del 6,7% registrata nel secondo trimestre. (Yahoo Finanza)

Entrando nella strategia bisogna guardare al nuovo modello organizzativo che è declinato in quattro aree di business. Ci sono due elementi che vanno presi in considerazione nell’analisi del Piano strategico quadriennale di Saipem che guarda al 2024. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr