Mario Draghi: «Banche prestino soldi a costo zero alle imprese disposte a salvare posti di lavoro»

DiariodelWeb.it INTERNO

Le azioni dei governi per sostenere i sistemi sanitari e le misure di contenimento quindi - sottolinea Draghi - «comportano anche un costo economico enorme e inevitabile.

«E' una guerra, dobbiamo dare risposte adeguate». Quella contro il coronavirus è «una guerra» e la risposta, «la mobilitazione deve essere adeguata.

Nell'editoriale sul Financial Times Draghi sottolinea: «Le banche devono prestare rapidamente fondi a costo zero alle imprese disposte a salvare posti di lavoro». (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questa l’opinione di Mario Draghi che in un editoriale sul Financial Times non ha esitato nell’affermare che per affrontare una situazione del genere bisogna agire subito, con fermezza e senza porsi il problema del debito. (Investire.biz)

Il monito di Draghi deve darci speranza sulla concreta possibilità di superare questo difficile momento senza compromettere in modo permanente i nostri sistemi economici. In un editoriale sul Financial Times Mario Draghi ha indicato con chiarezza le misure di politica economica che si rendono necessarie per evitare che l’emergenza sanitaria comporti danni permanenti ai sistemi economici costretti a rallentare fino a fermarsi onde limitare la diffusione del contagio. (Il Sole 24 ORE)

Fosse dipeso da palazzo Chigi, Conte sarebbe andato avanti seguendo i precetti del grande comunicatore Rocco Casalino e infischiandosene delle opposizioni, che per lui si assommano nel più che odiato Matteo Salvini. (Italia Oggi)

Per dirla tutta e meglio, diciamo che ogni volta che lei interviene, non so perché, ma mi viene da guardarmi le spalle. Oggi Draghi dice che la Grecia ha pagato un prezzo terribile per la crisi dell’Eurozona. (comune-info.net)

Con le misure già adottate e quelle in preparazione stiamo varando un sostegno alla liquidità basato su garanzie pubbliche che non ha precedenti e che è al livello delle iniziative più consistenti e ambiziose messe in campo in Europa”. (Finanzaonline.com)

«Ci troviamo di fronte a una guerra – scrive Draghi - e dobbiamo muoverci di conseguenza. L'ex presidente della Bce Mario Draghi - Archivio. COMMENTA E CONDIVIDI. (Avvenire)