Camorra, disposti i domiciliari per il senatore Luigi Cesaro

anteprima24.it INTERNO

Tempo di lettura: < 1 minuto. Napoli – Il gip di Napoli ha disposto i domiciliari per il senatore Luigi Cesaro a cui gli inquirenti contestano i reati di concorso esterno in associazione camorristica.

Il provvedimento, notificato a Cesaro dai carabinieri, dovrà essere sottoposta all’esame del Senato per l’autorizzazione.

I difensori di Luigi Cesaro, il professore e avvocato Alfonso Furgiuele e l’avvocato Michele Sanseverino, riporta una nota, “dopo aver preso visione del contenuto dell’ordinanza applicativa della misura cautelare emessa dal G. (anteprima24.it)

Su altre testate

Il gip di Napoli ha disposto i domiciliari per il senatore Luigi Cesaro a cui gli inquirenti contestano i reati di concorso esterno in associazione camorristica. (Metropolis)

Domiciliari per il senatore Luigi Cesaro. "Pertanto, - concludono i Furgiuele e Sanseverino - indipendentemente dalla decisione che verrà adottata dal Senato in ordine alla richiesta di autorizzazione all'arresto, intendono immediatamente proporre istanza di riesame al Tribunale 'della libertà' di Napoli" (NapoliToday)

Questa mattina, i carabinieri hanno notificato al senatore la misura cautelare Adesso, però, la richiesta della misura cautelare dovrà essere sottoposta al Senato, che dovrà votare affinché si proceda oppure contro l'applicazione degli arresti. (Fanpage.it)

«In occasione delle ultime Regionali chiesi liste pulite, lascio alla magistratura i giudizi. Nei confronti di Cesaro è stata inviata al Senato, da parte del Gip del tribunale di Napoli, una richiesta di autorizzazione a procedere per eseguire un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. (Corriere del Mezzogiorno)

del Tribunale di Napoli, dott.ssa Miranda, rilevano innanzitutto che gia’ l’ufficio del P.M. I difensori di Luigi Cesaro, il professore e avvocato Alfonso Furgiuele e l’avvocato Michele Sanseverino, riporta una nota, “dopo aver preso visione del contenuto dell’ordinanza applicativa della misura cautelare emessa dal G. (Cronache della Campania)

Sempre che prima la giunta. «Ci attiveremo quando arriverà la richiesta», spiega Maurizio Gasparri, al vertice della giunta delle autorizzazioni a procedere di palazzo Madama ed esponente berlusconiano. (ilmattino.it)