Leclerc: “Colpa mia se non siamo arrivati in top-5”

FormulaPassion.it SALUTE

Ma se non siamo quinti oggi è anche colpa mia: peccato perché avevamo il potenziale per farcela.

Secondo me è per quello che non ce l’abbiamo fatta a sorpassare oggi“, ha chiuso così Charles Leclerc

Un sorpasso all’esterno su Esteban Ocon a inizio gara, un altro chiamato dalla scuderia su Carlos Sainz: la gara di Charles Leclerc si può riassumere qui.

A Portimão sono arrivati altri punti, otto per la precisione, ma è chiaro che il potenziale della Ferrari 2021 lasciava e lascia sperare un ingresso in top-5. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Ma il secondo giro, quando volevo il tempo, ho trovato Kimi davanti e non ho fatto un giro molto buono. Stare davanti a Charles in qualifica è un buon segno, lui fa sempre giri incredibili. (FormulaPassion.it)

Vediamo domani, ma credo che con le medie sarà un po' più facile gestire il graining" Non il miglior sabato possibile per Charles Leclerc, che però non perde la fiducia in vista di domani, considerando che scatterà con la gomma media, buona per il primo stint. (Autosprint.it)

Ed è un buon segno, perché vuol dire che l'adattamento di Carlos alla Rossa sta procedendo spedito. A caldo, ai microfoni di Sky, Carlos ha detto di aver trovato qualcosa nella vettura. (Automoto.it)

Quinta posizione in Qualifica a Portimao per Carlos Sainz, che per la prima volta ha avuto la meglio sul giro secco rispetto a Charles Leclerc, settimo. Il nostro obiettivo del weekend è stare davanti alla McLaren ed è un obiettivo realistico. (FormulaPassion.it)

Siamo tutti molto vicini, se le condizioni sono queste arriverà davanti chi farà meno errori Per fortuna avevo fatto un buon tempo in Q2, che mi permetterà di partire con le gialle, gomme che penso di gestire meglio. (Sky Sport)

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha sottolineato la concretezza di Carlos Sainz e l’importanza di avere una coppia di piloti così ben assortita ed equilibrata. Avevo un buon ritmo con quella mescola, e se non avessi trovato del traffico nel mio secondo giro lanciato sarei stato al sicuro. (FormulaPassion.it)