Imperia: taxisti in sciopero mercoledì 24 novembre. Stop dalle 8 alle 22. "Ci scusiamo per il disagio"

Imperiapost.it INTERNO

Non capiamo come il Governo possa mettere nelle mani delle multinazionali un servizio pubblico essenziale come i taxi”

Imperia: sciopero dei taxi. I taxisti incroceranno le braccia dalle 8 alle 22 per manifestare in primis contro il Ddl concorrenza in quanto a loro giudizio andrà a deregolamentare ulteriormemte il settore a favore delle multinazionali.

“Ci scusiamo per il disagio a cui andranno incontro gli utenti – spiegano i taxisti di Imperia – ma si tratta di uno sciopero nazionale che riteniamo giusto, contro l’articolo 8 del Ddl concorrenza. (Imperiapost.it)

Su altre fonti

Tutta l’informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Braccia incrociate. Rassicurano però che per la città di Pavia non ci sarà nessuna interruzione di servizio. Lo faranno a Roma, mercoledì 24 novembre con uno sciopero generale che vedrà la partecipazione di tutte le sigle sindacali e di operatori del settore provenienti da tutta Italia. (Prima Pavia)

Firenze, 23 novembre 2021 - Domani, mercoledì 24 novrembre, è previsto lo sciopero nazionale dei taxi. La protesta va contro il ddl concorrenza nel quale è previsto, all'articolo 8, una riforma del trasporto pubblico non di linea, ovvero taxi e ncc. (La Nazione)

8 del DDL Concorrenza, che prevede la riforma del trasporto pubblico non di linea, con pesanti ripercussioni a carico dei tanti operatori di ogni parte d’Italia, che vedrebbero messo fortemente a rischio il loro futuro lavorativo, senza peraltro portare alcun vantaggio all’utenza. (Antenna Radio Esse)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Il Decreto legge concorrenza, infatti, punta ad adeguare l’offerta di servizi alle nuove forme di mobilità esistenti che utilizzano app e piattaforme tecnologiche, deregolamentando ulteriormente il settore a favore delle multinazionali. (LuccaInDiretta)