Autostrade: tutti in viaggio verso il mare, e il weekend inizia con le code

GenovaToday INTERNO

Sulla A12 ci sono inoltre caselli chiusi: Nervi in entrata per viaggia verso Genova, e in uscita per chi proviene da Livorno, sino alle 20 di sabato; e Lavagna per chi proviene da Genova.

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (GenovaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Un momento critico al quale si è arrivati tra carenze di Autostrade e una normativa generica, ferma al 1967. Un’ipotesi che ha mandato su tutte le furie il governatore Giovanni Toti: “Non consentiremo che la Liguria resti paralizzata. (Il Fatto Quotidiano)

Anche i treni per la Liguria in partenza dalla Stazione Centrale di Milano sono in tilt oggi. cronaca. di Redazione Online/Paolo Colombo inviato. Una giornata da bollino rosso in Liguria, con gli arrivi dei turisti dal Piemonte alla Lombardia, i cantieri in ispezione, il caos nelle autostrade e sulla ferrovia. (TG La7)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Come previsto, aumenta il traffico sulle autostrade liguri in occasione dell’inizio del weekend e dell’esodo verso le località di mare. (GenovaToday)

Sono passati due anni dal tragico crollo del Ponte Morandi e in tutto questo tempo poco è stato fatto. "Ho chiesto ai nostri uffici di preparare un’ordinanza che imponga al Ministero e ad Autostrade di presentare a Regione Liguria un piano di lavori che unisca la mobilità con la sicurezza nel nostro territorio. (SavonaNews.it)

Già da venerdi sera verso il mare si registrano code a macchia di leopardo su tutte le direttrici: A7, A10. Sullo stesso tratto code e rallentamenti si sommano al traffico già congestionato sulla strada Aurelia tra Bogliasco e Chiavari. (Primocanale)

Sono infine in corso ulteriori approfondimenti relativi all'estensione dell'esenzione del pedaggio per le tratte interessate dalle verifiche e dagli eventuali interventi conseguenti a fronte di disagi imprevisti. (La Repubblica)