Milano e gli altri Eurolistini provano il rimbalzo

Milano e gli altri Eurolistini provano il rimbalzo
QuiFinanza ECONOMIA

Poco sopra la parità il FTSE Italia Mid Cap (+0,43%); come pure, guadagni frazionali per il FTSE Italia Star (+0,41%).

L’Oro continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,07%.

I più forti ribassi, invece, si verificano su Biesse, che continua la seduta con -1,02%

Nessuna variazione significativa per l’Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,179. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Segno più per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), in aumento dello 0,78%.Lieve peggioramento dello, che sale a +114 punti base, con un aumento di 1 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari allo 0,69%. (Teleborsa)

i sgonfia il rimbalzo delle Borse europee, con Milano maglia nera che passa brevemente in territorio negativo e poi riagguanta la parità. Meno brillanti anche i future su Wall Street con il Dow Jones che dimezza i progressi allo 0,4%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund si amplia leggermente a 110 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,68% Ibm ha inaugurato la stagione delle trimestrali dei gruppi tecnologici, riportando ricavi oltre le attese a 18,75 miliardi di dollari e utili pari a 1,33 miliardi. (Il Cittadino on line)

Variante Delta affossa le Borse Ue: bruciati 240 miliardi in una seduta

Da notare che a New York le vendite si sono concentrate anche sui titoli del comparto viaggi (come Royal Caribbean, United Airlines e American Airlines) per i timori di un rallentamento delle riaperture Male anche tutte le altre principali borse del Vecchio Continente, con Francoforte che ha chiuso a -2,69%, Parigi a -2,54% e Londra a -2,32%, dove ieri il "freedom day" ha sancito lo stop alle restrizioni anti-Covid, nonostante i contagi giornalieri siano a quota 50mila. (Italia Oggi)

Le Borse europee tentano il rimbalzo. Oggi Lvmh ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Virgil Abloh per lanciare nuovi marchi e di aver comprato il 60% di Off-White. (Yahoo Finanza)

Borse Ue e variante Delta, Milano la peggiore. È infatti Milano a cedere di più: il 3,34% a 23.965 punti. Solo ieri, infatti, la perdita virtuale, basata sul calcolo della capitalizzazione delle Borse del Vecchio Continente, è stata di 240 miliardi di capitalizzazioni in una sola seduta. (Newsby)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr