Milano e gli altri Eurolistini provano il rimbalzo

QuiFinanza ECONOMIA

Poco sopra la parità il FTSE Italia Mid Cap (+0,43%); come pure, guadagni frazionali per il FTSE Italia Star (+0,41%).

L’Oro continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,07%.

I più forti ribassi, invece, si verificano su Biesse, che continua la seduta con -1,02%

Nessuna variazione significativa per l’Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,179. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Valeria Panigada 20 luglio 2021 - 09:05. MILANO (Finanza.com). Le principali Borse europee si avviano in territorio positivo all'indomani di forti ribassi subiti per il riemergere di timori per la ripresa economica, di fronte alla diffusione della variante Delta del coronavirus. (Finanza.com)

PETROLIO PROVA A RISALIRE. Ieri il prezzo del petrolio ha ceduto il 7% Le Borse europee tentano il rimbalzo. (Yahoo Finanza)

Il Ftse Mib cede lo 0,2% mentre Francoforte torna in parità e Parigi e Londra riducono i rialzi, rispettivamente, allo 0,4 e allo 0,3%. Meno brillanti anche i future su Wall Street con il Dow Jones che dimezza i progressi allo 0,4%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La variante Delta sta facendo crescere i contagi da Covid in tutto il mondo. Il suo effetto si può vedere anche sui mercati che, negli ultimi giorni, hanno visto un notevole aumento delle vendite. (Eco di Milano)

Una reazione simile ha colpito il Bund tedesco, rendimento -0,39% e il Gilt inglese trattato a 0,56%. Sull’Aim, da segnalare CrowdFundme (-1,3%), che ha avviato il collocamento del minibond di Ellemme, società specializzata in operazioni Real Estate (FIRSTonline)

Il Covid torna di nuovo a mettere paura alle borse di tutto il mondo. Male anche tutte le altre principali borse del Vecchio Continente, con Francoforte che ha chiuso a -2,69%, Parigi a -2,54% e Londra a -2,32%, dove ieri il "freedom day" ha sancito lo stop alle restrizioni anti-Covid, nonostante i contagi giornalieri siano a quota 50mila. (Italia Oggi)