Covid-19, a Shanghai continua lockdown: nuovi record contagi

Tiscali Notizie ESTERI

Le società di delivery sono al collasso o bloccate dalle stesse regole che rendono complicato avvicinarsi ai condomini

"Vinceremo - ha detto ancora - la battaglia contro il virus se continueremo così".Nell'intera Cina oggi sono stati registrati 29.317 contagi, nella grandissima maggioranza a Shanghai, mentre nel resto del paese i numeri sono modesti.

Sono stati, inoltre, condotti già sette cicli di test a livello cittadino dal 3 aprile. (Tiscali Notizie)

Su altri media

«Fuori il virus è ovunque - ha detto - Cerchiamo di evitare qualsiasi forma di contatto stretto» Cabine di isolamento sociale anti Covid-19 vengono posizionate sull'ex pista dell'aeroporto di Kai Tak a Hong Kong, Cina, e caricate su dei camion. (ilmessaggero.it)

Shanghai è a poche settimane dall'inizio di un rigoroso blocco introdotto dal presidente Xi Jinping, che coinvolge circa 25 milioni di persone. "È molto efficiente", dice (Gazzetta del Sud)

Covid, lockdown totale a Shanghai, Gaia Farinelli: "Siamo prigionieri in casa. Scarseggia persino l'acqua potabile" di Gabriella Cantafio. Architetta di Sora, trasferitasi, 7 anni fa, per motivi di lavoro del marito nella metropoli cinese ora si ritrova in una situazione paradossale. (la Repubblica)

Ritorna l’incubo del Covid-19 in Cina. Per quasi due anni, il modello anti- Covid cinese è riuscito a contenere con efficacia la diffusione del virus adottando misure molto rigide. (La Legge per Tutti)

E nella grande metropoli cinese si riscontano oggi problemi logistici per l'approvvigionamento di cibo e di medicinali per i residenti. Una condizione che sta creando tensioni tra la popolazione e le autorità con testimonianze di proteste e di repressioni anche violente da parte delle autorità che trovano eco sui social media. (Repubblica TV)

I funzionari incaricati di sorvegliare la popolazione, secondo varie denunce, non si farebbero problemi nell'usare le maniere forti nei confronti della popolazione. Nuovo picco di contagi da coronavirus a Shanghai: giovedì sono stati registrati oltre 27mila casi, mentre buona parte della megalopoli da 25 milioni di abitanti resta in lockdown - nonostante alcuni alleggerimenti locali. (Ticinonline)