Omicron, gli 8 sintomi rivelatori. Dal naso che cola alla sudorazione notturna: ecco come riconoscere la nuova variante Covid

Il Mattino SALUTE

Gli infetti ufficiali in Italia sono oltre 2 milioni, ma potrebbero essere di più.

Esistono almeno otto sintomi che indicano che la variante Omicron potrebbe aver colpito e che non vanno assolutamente sottovalutati.

Come sapere se la variante ci ha contagiato?

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Lo spiega uno studio sudafricano, portato avanti su 78.000 casi di contagi dovuti a Omicron. (Il Mattino)

Su altre testate

Ma l’infezione non porta necessariamente a una malattia, che è invece il Covid-19. Sono due cose diverse, dove quest'ultima (la malattia) è la conseguenza dell’altro (il virus). (ilmessaggero.it)

Quindi parrebbe che la Omicron possa provocare tinnito o acufene. La Omicron risulta essere più contagiosa rispetto le variante che la hanno precedute ma grazie all’utilizzo dei vaccini si riesce in una minore ospedalizzazione dei positivi. (Napoli.zon)

Il celebrante, poi, ha finalmente pronunciato le promesse finali con le quali Angela e Antonio sono stati dichiarati marito e moglie e si sono uniti in matrimonio Nella puntata di oggi di Uomini e Donne, mercoledì 19 gennaio, sono stati ospiti due ex protagonisti del parterre, ovvero, Angela e Antonio. (Tutto.TV)

E’ quindi ancora più difficile identificarla e sarebbe già diffusa in Italia all’80% dei casi rilevati. Variante Omicron, spunta il nuovo sintomo che aiuta a distinguerla: ecco di cosa si tratta. La variante Omicron provocherebbe una malattia meno severa di quella causata dalla Delta, secondo gli ultimi studi scientifici. (Centro Meteo italiano)

Fondamentale è stare a casa e parlare con il medico di famiglia, il pediatra o la guardia medica. La febbre è uno dei sintomi del Covid-19, la malattia causata dall’infezione di Sars Cov-2. (ilmattino.it)

La malattia si sviluppa in diverse fasi: la prima, è quando il virus si inizia a replicare e porta malessere, febbre e tosse secca. Ma l’infezione non porta necessariamente a una malattia, che è invece il Covid-19. (Corriere Adriatico)