Il centrodestra lancia Berlusconi. Ma resta il nodo dei numeri

AGI - Agenzia Italia INTERNO

"Se voi mi sostenete io vado avanti", ha detto il presidente di Forza Italia, nel vertice di Villa Grande.

Salvini ha anche confidato di essere in contatto da tempo con tutti i leader con l'ambizione di "svelenire il clima"

ilvio Berlusconi ha formalmente ottenuto l'impegno di tutti i leader dei partiti di centrodestra a sostenerlo in una sua eventuale corsa al Colle.

Squadra compatta. Il centrodestra è "una squadra compatta", ha commentato Salvini, al termine della riunione, e "deve esserlo dall'inizio alla fine" di questa partita, "qualunque cosa accada". (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Da Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, infatti, sono arrivate subito le reazioni alla notizia. Berlusconi al Quirinale, Pd e 5 Stelle non ci stanno: “Candidatura irricevibile” Dopo la candidatura ufficiale di Berlusconi al Quirinale da parte della coalizione di centrodestra, da Pd e Movimento 5 Stelle arriva un commento all’unisono: “È irricevibile”. (Fanpage.it)

Il governo Draghi cadrebbe e si andrebbe sparati a elezioni con il danno irreparabile di non avere Draghi né a palazzo Chigi, né sul Colle». La prima mossa di Pd, 5Stelle e Leu è rifiutare, «fino a quando la candidatura di Berlusconi sarà in campo» di sedersi al tavolo di confronto proposto da Salvini. (Il Messaggero)

Le reazioni a caldo. La decisione del centrodestra irrita i Dem ed M5s. Tra questi, uno in particolare, secondo il quale, allo stato, Berlusconi potrebbe contare su 493 voti a suo favore, di cui 13 in forse (Tiscali Notizie)

Elezione del presidente della Repubblica: la decisione del centrodestra. Al termine dell’incontro è stato reso pubblico, attraverso i social e i giornali, un comunicato stampa congiunto dei vari partiti di centrodestra, in cui emerge una chiara intenzione di voto per l’elezione del presidente della Repubblica. (Virgilio Notizie)

“Il centrodestra, che rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata a eleggere il nuovo capo dello Stato, ha il diritto e il dovere di proporre la candidatura al massimo vertice delle istituzioni. (LA NOTIZIA)

I leader della coalizione hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l'alta carica con l'autorevolezza e l'esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono. (L'Unione Sarda.it)