Salvini risponde a von der Leyen: «Si deve dimettere o chiedere scusa»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Di Redazione Politica Il leader della Lega attacca la presidente della commissione Ue: a tre giorni dal voto è istituzionalmente scorretto minacciare gli italiani Le parole della presidente della Commissione Ue von der Leyen sul voto in Italia comporterebbero dimissioni o scuse immediate. Lo dice Matteo Salvini intervistato dal vicedirettore Venanzio Postiglione a Corriere.it. Con che faccia si permette di dire che La situazione sarà difficile, abbiamo gli strumenti per intervenire? Che cos’è? Un ricatto, una minaccia, bullismo istituzionale? O chiede scusa o si dimette, a tre giorni dal voto è istituzionalmente scorretto minacciare gli italiani, continua Salvini. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Se le cose vanno in una direzione difficile – ho già parlato di Ungheria e Polonia – abbiamo gli strumenti: sono le parole che la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha pronunciato in riferimento alle elezioni italiane di domenica 25 settembre, rispondendo ad una domanda alla fine del suo intervento all’università di Princeton, vicino New York. (L'INDIPENDENTE)

Se le cose vanno nella giusta direzione. Se le cose vanno in una situazione difficile, ho parlato di Ungheria e Polonia, abbiamo gli strumenti. (ilmessaggero.it)

La Commissione non ha il compito di vigilare sulle elezioni 16:17 (Agenzia askanews)

Ursula von der Leyen ha movimentato le ultime battute della campagna elettorale. Le agenzie, la bufera, le precisazioni. (ilGiornale.it)

(LaPresse) La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen rispondendo a una domanda sull'Italia all'Università di Princeton ha detto che le persone svolgeranno un ruolo importante nelle prossime elezioni in Italia. (Il Sole 24 ORE)

Vedremo il risultato del voto in Italia. Se le cose andranno in una direzione difficile, abbiamo degli strumenti, come nel caso di Polonia e Ungheria. Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, mentre era in visita ieri all’università di Princeton, ha commentato le elezioni politiche italiane di dopodomani, domenica 25 settembre. (Money.it)