Draghi su Alitalia e Ita: non accetteremo discriminazioni da Bruxelles

The Italian Times ECONOMIA

Il presidente del Consiglio ha mostrato di volersi battere in Europa per risolvere le problematiche della nuova Ita che ne ostacolano il decollo, dichiarando di non essere disposto ad accettare discriminazioni.

Ita, Draghi: la nuova Alitalia dovrà reggersi da sola, senza sussidi. Il punto centrale, osserva Draghi, è creare una società che si chiamerà Ita, che avrà una forte discontinuità con la vecchia Alitalia. (The Italian Times)

Su altri media

Accedi per vedere di più. (Gooruf Italia News)

“Presidente Draghi, Ministri, un’alternativa c’è – conclude -. Anche qui, sarebbe stato sufficiente fare quello che fanno gli altri: destinare alle low cost gli aeroporti minori”. (IlFaroOnline.it)

Mi spiace che non si chiamerà più Alitalia: come una famiglia un po’ costosa ma una di famiglia. "Nonostante la latitudine, grazie alla corrente del golfo, gode di un clima meno freddo di quanto si possa immaginare. (Travel Quotidiano)

Ringrazio l’intero Consiglio comunale per aver votato all’unanimità dei presenti la proposta di rilancio presentata dai professori Intrieri e Arrigo Ma su questo per primo ci deve credere il Governo, il Presidente del Consiglio, i Ministri. (Civonline)

Alitalia. Draghi sulla nuova Alitalia. Mario Draghi ha parlato anche della nuova Alitalia, Ita, indicando la strada da seguire. Di seguito il video della conferenza stampa del Presidente del Consiglio Mario Draghi. (News Mondo)

“Siamo in piena trattativa tra i ministri e la Commissione: non possiamo accettare asimmetrie ingiustificate”, afferma il premier in conferenza stampa. “Era come una famiglia, un po’ costosa ma una di famiglia”, dice, ma “ora serve partire immediatamente con la stagione estiva”, auspicando un “esito positivo” con la Commissione. (Travelnostop.com)