F1 Silverstone: Verstappen davanti alle Ferrari in Libere 2, Mercedes deludenti - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Deludono le Mercedes, che chiudono con l'ottavo e il nono tempo di Hamilton e Bottas.

La prima SF21 è quella di Leclerc, che chiude la sessione col secondo tempo e a tre decimi dall'olandese, l'altra di Sainz si distanzia di appena 230 millesimi dalla cugina, con un ritardo complessivo da Verstappen di sei decimi.

Il pilota olandese, che ha girato in 1'29''902, chiude davanti alle Ferrari di Leclerc (+0''375) e Sainz (+0''605), entrambi abili a sfruttare la sessione per simulare il passo per la Sprint Qualifying del pomeriggio. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Davanti a loro, le due McLaren-Mercedes: confortante vedere anche oggi Daniel Ricciardo viaggiare sui tempi di Lando Norris Buon passo anche per l'Alpine-Renault, quarto tempo su pneumatici medi per Esteban Ocon, 1'30"707 mentre Fernando Alonso ha chiuso appena 13esimo con le soft. (Italiaracing.net)

"Il passo c'era ed era molto buono, migliore di quanto visto finora, adesso bisogna concretizzare", ha detto Leclerc. "Se facciamo una buona partenza domani tutto è possibile", ha aggiunto il pilota monegasco a proposito di un possibile podio (AGI - Agenzia Italia)

Questa è la posizione di Davide Valescchi a Sky Sport: “Leclerc ha avuto uno snap, ovvero perde il posteriore secco quando è full gas e ha perso la posizione. F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. (F1-News.eu)

Ne approfitta la Ferrari di Leclerc che va in testa. Aggiornamento ore 16.50 Il Gran Premio di Formula 1 d’Inghilterra riparte di nuovo dalla griglia con la Ferrari di Leclerc in pole e poi in testa alla gara. (Il Giornale di Vicenza)

Sono queste le parole di Lewis Hamilton, vincitore del GP di Gran Bretagna, a fine gara. Seconda la Ferrari di Charles Leclerc che ha preceduto l’altra Stella d’Argento di Valtteri Bottas. (Giornale di Sicilia)

A quel punto è intervenuto Binotto: "Charles devi esserlo, hai fatto una performance incredibile, grandissimo". La Formula 1 è qui (F1-News.eu)