Rugby, colpo allo scadere: l'Italia vince in Portogallo 38-31

la Repubblica SPORT

giallo Marin (Italia); 25' st. giallo Da Re (Italia); 34' st. giallo Marta (Portogallo). Man of the Match: Marta (Portogallo). Note: esordio in Nazionale per Da Re, Neculai e Albanese

Marques (3-0); 16' m. punizione Portogallo (10-0); 25' m. Fusco (10-5); 31' m. Marin (10-10); 38' m. Marta tr.

Ad un quarto d'ora dal termine, con l'Italia nuovamente in inferiorità numerica, il Portogallo ha mandato ancora in meta Rodrigo Marta. (la Repubblica)

Su altri giornali

Da Re (24-24), 68’ meta Marta tr. Davidson (Scozia). . Calciatori: Marques (Portogallo) 5/5; Da Re (Italia) 2/5; Padovani (Italia) 1/1. Cartellini: 16’ p.t. (RugbyMeet)

Buono il placcaggio in collaborazione con Lamaro sul pesante Freitas, viene sostituito da Crowley dopo 7 minuti del secondo tempo. Voto 5. 7 Michele Lamaro: per il capitano azzurro è stata la partita più difficile da quando gioca in Nazionale. (RugbyMeet)

Il Portogallo va in rimessa ai 5 metri, muove il pallone e segna ancora con Rodrigo Marta. La sanzione è severa: giallo per il 12 azzurro e meta tecnica, 10-0 Portogallo. (OnRugby)

Nella finale per il primo posto la Germania ha battuto la Spagna per 21 a 7 conquistando la vittoria della tappa di Lisbona. La classifica della prima tappa del Rugby Europe 7 Championship di Lisbona è quindi:. (OnRugby)

Ci pensa però Cherif Traore a 5 minuti dalla fine (con la trasformazione di Padovani) a riportare l’Italia al pareggio (La Gazzetta dello Sport)

Torna a spingere la Lituania e arriva il cartellino giallo per l’Italia con D’Anna. Parte forte la Lituania, che nei primi minuti del match domina il possesso palla, con gli azzurri obbligati a difendersi. (OA Sport)