Ucraina: Cremlino, Russia non la attaccherà

Ucraina: Cremlino, Russia non la attaccherà
Approfondimenti:
LaPresse ESTERI

“Abbiamo ripetutamente affermato a vari livelli che la Russia non attaccherà nessuno, non ha piani aggressivi.

Lo ha detto ai giornalisti il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalla Tass.

Non è questo il caso”, ha detto Peskov

È assolutamente sbagliato dire il contrario, è assolutamente sbagliato associare qualsiasi movimento delle forze armate russe nel territorio del nostro Paese a piani del genere. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

È in grado di dissuadere la Russia dall'uso della forza militare? Il messaggio inviato dagli Usa all'Ue è chiaro: la Russia potrebbe invadere l'Ucraina. (La Stampa)

Lo scrive il New York Times, secondo cui gli 007 americani stanno ammonendo gli alleati che c’è una finestra temporale stretta per prevenire un’azione del genere, spingendo i Paesi europei a lavorare con gli Usa per sviluppare un pacchetto di sanzioni economiche e di misure militari per frenare il Cremlino. (Corriere della Sera)

- MOSCA, 23 NOV - La Russia non ha intenzione di attaccare l'Ucraina e non nutre piani aggressivi nei suoi confronti. (Gazzetta di Parma)

Cremlino, non vogliamo attaccare l'Ucraina

Le forze filo russe nell'est dell'Ucraina stanno aumentando il loro livello di prontezza al combattimento e sono impegnate in esercitazioni su larga scala, denuncia l'intelligence militare a Kiev in un comunicato mentre, a sua volta, il Cremlino accusa le forze ucraine di inscenare "azioni provocatorie" lungo la linea di contatto con le milizie separatiste nel Donbass. (Adnkronos)

Gli obiettivi di Mosca sono chiari: riprendere il controllo delle repubbliche ex-sovietiche. A Mosca, da sempre, solo la forza è rispettata e considerata (East Journal)

Secondo il Financial Times poi, la preoccupazione sulla possibilità di un’invasione è la più alta dal 2014. Con queste parole di Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino, continuano le tensioni tra Russia e Ucraina. (LumsaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr