Le 7 regioni in rosso scuro nella nuova mappa dei territori ad alto rischio covid

Today.it ESTERI

I colori delle zone a rischio covid simulano l'applicazione della raccomandazione sulle restrizioni di viaggio interne all'Ue

Le Marche e le province autonome di Trento e Bolzano tornano rosse, abbandonando il rosso scuro.

Ecco dove l'incidenza dei contagi è sopra la soglia dei 500 casi ogni 100mila abitanti negli ultimi 14 giorni.

A colorarsi di rosso scuro questa settimana è la Toscana, che si va ad aggiungere a Valle d'Aosta, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Puglia (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le Marche e le province autonome di Trento e Bolzano tornano rosse, abbandonando il rosso scuro. Ma cambia l'elenco: e infatti a colorarsi di rosso scuro questa settimana è la Toscana, che si va ad aggiungere a Valle D'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Puglia (Adnkronos)

Ce ne sono ancora sette in rosso scuro: si tratta di Toscana, che si va ad aggiungere a Valle D'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Puglia. Quali regioni sono in rosso scuro. (Fanpage.it)

Dalla nuova mappa Ue, anche molte regioni della Francia appaiono inserite all’interno delle zone rosso scuro Find more here: https://t.co/CcBVx6B0o5 pic.twitter.com/1bkQlHhit5 — ECDC (@ECDC_EU) April 9, 2021. (Notizie.it )

Nessuna zona rossa, rosso scuro o arancione in Italia: tutto il Paese è grigio scuro secondo la nuova mappa Covid Ue aggiornata oggi, giovedì 8 aprile, dall’Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, che classifica le zone a maggiore o minore rischio Covid. (Nordest24.it)

Come sono opinabili questi parametri scientifici: secondo i nostri, dalla prossima settimana il Paese sarà quasi tutto arancione. Secondo la cartina aggiornata la situazione resta difficile in Francia, Svezia e buona parte dell'Est, specie in Polonia, mentre migliora in Portogallo (RagusaNews)

Dalla mappa epidemiologica d'Europa aggiornata dall'Ecdc brutte notizie per il nostro Paese: in Italia restano infatti 7 le regioni in rosso scuro, la fascia di massimo rischio per Covid-19, nella mappa del centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr