A Parigi la pizzeria senza pizzaiolo: a impastare e infornare ci pensano i robot

A Parigi la pizzeria senza pizzaiolo: a impastare e infornare ci pensano i robot
La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

"Anche se non potrà mai rimpiazzare una vera pizzeria", come si legge in numerosi commenti alla notizia, su Youtube e non solo

L'approdo nel centro di Parigi è per i due ingegneri a capo di Ekim, la start-up che ha progettato i robot, la vera rampa di lancio del loro progetto.

E a Parigi la pizza la fanno i robot.

Eppure qualcuno, probabilmente senza fini apocalittici ma puramente mosso dal marketing, sta già facendo in modo che sia così. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stento a credere alle mie orecchie: uno dei miei amici storici che come me da sempre trascorre tutte le estati a Palinuro! (Il Cilento è da sempre meta di tedeschi e francesi, mentre la Costiera amalfitana resta una colonia americana). (La Repubblica)

Il piano-estate attivato dall’istituto comprensivo Leonardo da Vinci di Castelfranco per "far recuperare la socialità dopo il lungo periodo di pandemia" ai bambini è stata un’immersione nella farina e nella pasta per la pizza. (LA NAZIONE)

Oltre al titolare, trasportato al pronto soccorso, è stato ferito anche un giovane dipendente che, fortunatamente, ha riportato solo un taglio sulla fronte. Nella serata di sabato 10 luglio il titolare del locale di via San Gaetano, Vito Augugliaro (in foto), è stato aggredito da un cliente “poco soddisfatto” della pizza ricevuta. (L'Altomilanese - Libera Stampa)

Romanè, primo ristorante di Stefano Callegari

Le pizze vegetariane di “92 Grammi” di Mondragone. Le pizze vegetariane di “92 grammi” – Mondragone (Caserta). Le pizze vegetariane di “92 grammi” di Mondragone sono tante, qui ho provato zucchine e la classica margherita. (Food Makers)

Servite e gustate la bontà di questa pizza super facile e veloce che vi lascerà a bocca aperta. Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizza sprint melanzane e zucchine senza lievitazione | pronta in 15 minuti. (RicettaSprint)

In cucina, insieme a Stefano Callegari ci saranno Andrea Cibak, romano, classe 1994 e Riccardo Toresi, romano, classe 1997 C'è la sua firma sulle pizze di locali apprezzati come Sbanco e Sforno e ora annuncia l'apertura del primo ristorante proprio nella Città Eterna. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr