Giappone: a Tokyo manifestazione contro le Olimpiadi, tafferugli con la polizia

LaPresse SPORT

Piccoli tafferugli appena la polizia ha fermato i dimostranti a cerca 20 metri dal Comitato olimpico internazionale.

Alcune decine di persone hanno marciato chiedendo la cancellazione di Giochi. (LaPresse) Alcune decine di manifestanti in piazza sabato a Tokyo per protestare contro le Olimpiadi a pochi giorni dal via delle competizioni.

Il gruppetto voleva consegnare le petizioni al presidente del CIO Thomas Bach chiedendo la cancellazioen dei Giochi. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stamani altre sette persone che si trovano in Giappone dall'estero in relazione ai Giochi di Tokyo sono state confermate infette, portando il totale a otto. Secondo quanto riferito, uno dei sette si trovava nella prefettura di Miyagi, dove sono programmate le partite di calcio. (Pianetabasket.com)

La presidente di Tokyo 2020 Seiko Hashimoto ha riferito: Il villaggio olimpico di Tokyo 2020 si sta preparando ad accogliere gli atleti, in partenza in questi giorni da ogni parte del mondo verso il Giappone. (Gossip e TV)

"È un visitatore straniero, ma non sappiamo se sia vaccinato", ha poi confermato il direttore generale Toshiro Muto. A poco meno di una settimana dall'inizio dei Giochi olimpici di Tokyo, gli organizzatori hanno riscontrato una prima positività all'interno del villaggio degli atleti - senza tuttavia precisare la nazionalità della persona in questione (messa in isolamento). (RSI.ch Informazione)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

Gli organizzatori affermano che dal primo luglio e fino a oggi, 44 persone sotto la loro "giurisdizione" sono risultate positive e nessun caso ha coinvolto persone che vivono nel Villaggio. "Ci stiamo assicurando di fare tutto il possibile per garantire che non vi sia alcun focolaio di Covid-19 - ha detto la presidente di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto -. (Il Giorno)

Si tratta del quarto giorno consecutivo sopra i mille casi e del rialzo giornaliero più alto da circa sei mesi mentre la capitale nipponica si prepara ad ospitare la cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici la prossima settimana. (LaPresse)