Superbonus per i lavori trainati anche a chi non paga le spese dei trainanti

Informazione Fiscale ECONOMIA

Il superbonus spetta per i lavori trainati anche a chi non paga le spese per gli interventi trainanti.

Superbonus, a pagare le spese di lavori trainati e trainanti possono essere soggetti diversi. L’esecuzione congiunta di lavori trainanti e trainati ai fini del superbonus non richiede dunque che vi sia necessariamente corrispondenza tra chi paga l’una e l’altra categoria di lavori

In merito al requisito dell’esecuzione congiunta, è necessario che le date delle spese sostenute per i lavori trainati siano ricomprese nell’intervallo di tempo previsto dalla data di inizio e dalla data di fine dei lavori trainanti. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre testate

Il valore di 10mila euro, precisa la nota, va calcolato in relazione al valore degli interventi agevolabili ai quali si riferisce il titolo abilitativo, a prescindere se l’intervento è stato realizzato in periodi d’imposta diversi. (mutui.segugio.it)

Ecobonus: le ultime notizie e una guida pratica Ultimo Aggiornamento: 23/06/2022. Con la nuova Legge di Bilancio il Governo italiano ha confermato una serie di importanti incentivi tra i quali l’Ecobonus, una misura che spetta in diverse percentuali a seconda dei tipi di interventi effettuati e dei costi sostenuti. (Edilizia.com)

L’invio della comunicazione ENEA riguarda quindi solo gli interventi edilizi e tecnologici che comportano un risparmio energetico o comportano l’utilizzo di fonti rinnovabili (Informazione Fiscale)

Sono compresi gli interventi effettuati dalle persone fisiche sulle singole unità immobiliari all’interno dello stesso condominio o dello stesso edificio, nonché quelli effettuati su edifici oggetto di demolizione e ricostruzione. (Gazzetta del Sud)

Leggi anche: “Superbonus 110: calcolo superficie e massimali in condominio, tutti i criteri”. Autore: Redazione Online Leggi tutti i miei articoli Superbonus, Bonus Casa, Bonus Barriere 2022: cumulabilità e massimali Ultimo Aggiornamento: 21/06/2022. (Edilizia.com)

E che, dettaglio tutt’altro che trascurabile, hanno ben poca voglia di fare le valigie e lasciare la Pinetina. DUE CESSIONI – Oltre Alexis Sanchez, anche un altro attaccante tra Edin Dzeko e Joaquin Correa potrebbe salutare definitivamente l’Inter. (Inter-News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr