Basket, l'italiano Paolo Banchero prima scelta al Draft Nba: andrà a giocare con gli Orlando Magic

Notizie - MSN Italia SPORT

Il nome di battesimo (Paolo) è stampato su due passaporti: quello italiano e quello Usa.

Non potrà accadere quest’anno all’Europeo, ma magari succederà – se gli azzurri si qualificheranno – al Mondiale 2023

Dal 1984 la prima scelta assoluta viene assegnata tramite una lotteria che estrae l’ordine delle prime tre chiamate: quest’anno tocca agli Orlando Magic.

Il sogno azzurro. A noi italiani interessa che Banchero faccia bene anche nella Nba, perché lui è la grande novità del nostro basket (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa notte andrà in scena il Draft NBA 2022. Inoltre ricordiamo che il Draft NBA 2022 sarà caratterizzato da 58 scelte invece di 60, per le sanzioni inflitte dalla NBA a Milwaukee Bucks e Miami Heat. (Pianetabasket.com)

Jonathan Givony di ESPN ha scritto questa settimana che praticamente ogni squadra NBA si aspetta che i Magic selezionino Smith e sarebbero molto sorpresi se andassero in un’altra direzione. 58 giovani stelle (non 60 come gli altri anni, a causa di due multe a Miami e Milwaukee per tampering) sognano l’entrata in NBA e tra queste c’è anche l’italiano Banchero, che secondo le previsioni sarà tra le prime tre scelte. (SportFair)

Perché seppur di palloni in campo se ne vedono pochi, quella del draft è davvero la notte che più di ogni altra può riscrivere la storia del gioco. E di giocatori scelti con numeri “bassi” (cioè dopo molti altri colleghi) ma diventati autentici fenomeni ne è pieno l’universo. (SNAI Sportnews)

La curiosità di scoprire chi sarà la prima scelta assoluta (nelle mani degli Orlando Magic), quella di sapere chi sceglierà Paolo Banchero (e con quale pick) oltre ai riflettori puntati sulle chance NBA di due altri giovani talenti azzurri, Gabriele Procida e Matteo Spagnolo. (Sky Sport)

Chi è Matteo Spagnolo, l'enfant prodige del Real Madrid possibile sorpresa del Draft NBA 2022. Il draft, tuttavia, non è scienza esatta e la sorpresa potrebbe essere dietro l'angolo (Sport Fanpage)

Difesa perimetrale ottima, solido tiro da tre (37%), insomma il prototipo della nuova guardia NBA. 25) San Antonio Spurs. La scelta: Andrew Nembhard, PG, Gonzaga. “Anzianotto”, e per questo pronto fin da subito per la vita NBA (Play.it USA)