Violenza donne, Filomena Lamberti: “Io sfigurata da acido, dalla mia esperienza ‘missione’ per altre”

LaPresse INTERNO

“La mia è una missione per le altre donne, è su questo che bisogna lavorare”, dice.

E’ per loro, tre figli oggi adulti, che Filomena Lamberti ha aspettato tanto, in silenzio.

In quel momento, decise di mettere un punto alle violenze che subiva da 30 anni.

Ha atteso tanto, Filomena Lamberti, perché la paura che le portassero via i figli prevaleva su tutto.

“Ma le disgrazie sono altre”, ripete – Io oggi racconto quello che ho vissuto perché non accada ad altre donne”

(LaPresse)

Su altre fonti

A seguire sono previsti gli interventi dell’assessora alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, sul tema “Le politiche di contrasto alla violenza di genere”, della stessa assessora Coppola e dell’ex delegata alle Pari Opportunità, Patrizia Callaro, sul tema “La continuità delle politiche a favore delle donne”, della coordinatrice del Centro di accoglienza per donne maltrattate “Viola” e del Centro antiviolenza “Pro. (Ottopagine)

L'Istituto Europeo di Design si schiera contro la violenza di genere e per la giornata contro la violenza sulle donne dispone le panchine rosse nelle sue sedi. Su ciascuna panchina IED installata nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli a Como è presente una targa con il claim “DICIAMO NO ALLA VIOLENZA. (Sardegna Reporter)

Conad Nord Ovest conta 600 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi Monastir, 24 novembre 2021 – Una panchina rossa per sostenere tutte le donne vittime di violenza. (Sardegna Reporter)

Il Consiglio regionale ha, infatti, dedicato oggi un momento di riflessione al tema In tal senso amplieremo il nostro raggio d’azione, aumentando la dotazione finanziaria disponibile e attivando corsi specifici nelle scuole lombarde. (Valseriana News)

Appuntamento il 25 novembre con il sindaco Festa, coop Il Melograno e associazioni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Chiara Braga (capogruppo PD Commissione Parlamentare Ecomafie), Angelo Orsenigo (Consigliere Regionale PD, Componente della Commissione Antimafia del Consiglio Regionale della Lombardia), Benedetto Madonia (Presidente del Centro Studi contro le mafie – Progetto San Francesco), Giampiero Rossi (Giornalista del Corriere della Sera) e Mariangela Vitale (Consigliera PD Comune di Lomazzo) (MI-LORENTEGGIO.COM.)