11 settembre, 20 anni dopo: tutte le verità non dette

Money.it ESTERI

Tutti i misteri irrisolti. In questi vent’anni sono state elaborate, dentro e fuori gli Stati Uniti, una miriade di teorie complottiste sull’11 settembre.

Nell’inchiesta fatta dal Governo sarebbero poi stati trascurati molti elementi controversi, mentre non esistono video dell’imbarco dei passeggeri a bordo degli aerei dirottati come non si conosce l’esatta identità di tutte le persone decedute.

Osama Bin Laden (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il palazzo dove viveva, a Manhattan, si trovava a soli quindici minuti a piedi dal World Trade Center: di quella giornata, Linda ha un solo ricordo, "solo detriti e polveri". 11 settembre 2001-2021, il racconto di una triestina che visse la tragedia. (TGR – Rai)

Proprio quella torre nord in cui, qualche giorno dopo, sarebbe dovuto andare a lavorare al 53° piano. A settembre ero pronto a trasferirmi per andare a lavorare al World Trade Center”. (Il Ducato)

Una piccola coincidenza le permise di scampare alla morte. L’11 settembre 2001, durante l’attentato alle Torri Gemelle, Martina Gasperotti era in una delle Twin Towers di New York. (Il Messaggero)

Fu quello l’inizio del più grave attentato terroristico della storia. Cliccando sul titolo è possibile visualizzare l’intera prima pagina. 12 Settembre 2001. 13 Settembre 2001:. 14 Settembre 2001:. 15 Settembre 2001:. (Quotidiano del Sud)

In questo modo il Nist prova a rispondere alla domanda del secolo: come e perché sono crollate le Torri gemelle. Eppure a vent’anni esatti dal crollo delle Torri gemelle ancora si discute su come sia potuto accadere in pochi secondi. (Money.it)

Crocco: “L’11 settembre fu l’inizio della fine della breve egemonia di Washington”. Il ventennale degli attentati dell’11 settembre 2001 risulta utile per comprendere il mondo in cui viviamo. “L’11 settembre 2001, indubbiamente, ha avuto un grande impatto emotivo (il Dolomiti)