Rea: “Abbiamo perso più punti di quanto ci aspettavamo”

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

In questa gara io ho faticato molto, ma mi sento ancora molto bene.

Rea si è piegato a Redding sia in Gara 1 sia in Gara 2, salendo sul gradino più alto del podio solamente nella Superpole Race, in cui si è imposto sugli avversari.

Sabato e nella Superpole Race sono andato bene, non voglio che questa Gara 2 negativa influenzi le prestazioni complessive del fine settimana”.

“Ad essere onesti ho avuto un grosso problema di grip già dal primo giro, la moto scivolava tantissimo – afferma Rea alla fine di Gara 2 – Facevo fatica in ingresso di curva e frenare era ancora più complicato. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ne parlano anche altre testate

Chaz Davies (Gbr) 57 6. Rinaldi quarto. Redding domina la classifica. Superbike. - Scott Redding concede il bis. (la Repubblica)

TOPRAK RAZGATLIOGLU | YAMAHA | 66. 5. L'americano Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK) ha poi chiuso la Top 10 mentre non ha preso punti il suo team-mate italiano Federico Caricasulo, solo 16°. (Motoblog)

Sotto il sole torrido di Jerez, infatti, cinque volte Jonathan Rea infatti ha siglato un secondo posto in Gara 1 e una vittoria nella Sprint Race ma in Gara 2 il suo risultato è stato al di sotto delle aspettative. (Motosprint.it)

Il suo feeling con la Panigale V4R potrebbe essere finalmente arrivato: il team ufficiale Ducati può sorridere da entrambi i lati del box. C’è sicuramente ancora margine di miglioramento, specialmente sul giro secco, ma a Jerez Melandri risulta parte integrante della festa Ducati. (Sky Sport)

– La Ducati cala la doppietta a Jerez in Gara 2 sul circuito di Jerez. Le Rosse di Borgo Panigale, nel secondo appuntamento stagionale del Mondiale Superbike, non lasciano scampo agli avversari con Scott Redding che bissa il successo in Gara 1 di ieri e il compagno di squadra Chaz Davies che chiude alle sue spalle. (Tuttosport)

Melandri però è pronto a rifarsi nel pomeriggio. Ho fatto la gara con Bautista e lui ha chiuso solo due secondi davanti a me… Non posso lamentarmi. (Corse di Moto)