Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo

Finanzaonline.com ECONOMIA

Lo stesso Baller ha affermato che un portafoglio di Crypto.com ha perso circa 5.000 Ether, ossia oltre 16 mln $.

L’influencer e conduttore Ben Baller ha affermato che circa 4,28 Ether (circa 14mila $) erano stati rubati dal nulla nel suo account.

Questa volta finire nel mirino è stata Crypto.com, importante piattaforma di trading di criptovalute che vanta più di 10 milioni di clienti.

The @cryptocom loss is about $15M with at least 4.6K ETHs and half of them are currently being washed via @TornadoCash https://t. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Crypto.com gioca la carta della trasparenza mostrando cifre impressionanti, ma molto piccole rispetto al volume totale dei propri contanti. Questo tour de force tecnico è stato osservato molto presto sulla piattaforma, che ha avuto l’effetto di annullare alcune transazioni. (CybeOut)

Il movimento del prezzo può essere attribuito ai nuovi dettagli rivelati circa l'hack, poiché CRO è salito di quasi il 3% da quando il rapporto è stato rilasciato oggi I prelievi non autorizzati sono stati pari a ETH 4.836,26, BTC 443,93 e circa [USD] 66.200 in altre valute", ha detto la società nel rapporto. (Cryptonews Italy)

I ricercatori avevano precedentemente stimato che l’impatto dell’hacking fosse compreso tra $ 15 e $ 33 milioni . Ma, ha sottolineato Marszalek nell’intervista, “questi numeri non sono particolarmente rilevanti e i fondi dei clienti non sono mai stati a rischio” (hackerjournal.it)

Lo dimostra quanto accaduto nei giorni scorsi. Un’azione pirata non indolore che ha provocato danni a server e macchine e ha. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Prima di continuare, ricordiamo altresì come lo stesso exchange non rappresenti ad oggi l’unico operatore a permettere di negoziare sul comparto crypto. Crypto.com continuerà così ad offrire i propri servizi, mantenendo i propri protocolli di sicurezza interni (Criptovalute24)

483 account del noto exchange di criptovalute Crypto.com sono stati violati il 17 gennaio 2022, trafugando così l'equivalente di 34 milioni di dollari in cripto (4.836,26 ETH, 443,93 BTC e circa 66.200$ in altre valute). (SmartWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr