Covid: obbligo di mascherine all'aperto nel centro di Bergamo dal 27 novembre, multe fino a 3mila euro

Fanpage.it ESTERI

L'obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto si estende anche ai mercati della città

Ci sarà l'obbligo nel centro cittadino a partire da sabato 27 novembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle 22, e comprende luoghi di Bergamo Alta e Bassa.

Covid: obbligo di mascherine all’aperto nel centro di Bergamo dal 27 novembre, multe fino a 3mila euro Anche a Bergamo scatta la stretta sulle mascherine all’aperto: ci sarà l’obbligo in alcune zone del centro cittadino a partire dal 27 novembre fino al 31 dicembre. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ad Aosta l’obbligo di mascherina all’aperto varrà nei fine settimana di Natale. Controlli del Green Pass su bus e metro. Intanto, tra i temi centrali in attesa dell’avvio del nuovo Super Green Pass c’è anche la questione dei controlli sui mezzi pubblici locali. (Investire Oggi)

"Ieri abbiamo incontrato il comitato per l'ordine pubblico e abbiamo condiviso questa misura: Bologna ha una situazione particolare, perché ha un centro storico con tantissime persone che lo frequentano. (BolognaToday)

A seguito di un confronto con le parti interessate e dell’identificazione più puntuale dei bisogni, la Giunta ha approvato una delibera che integra lo stanziamento di 400mila euro già deciso lo scorso 17 settembre con ulteriori 126mila euro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il 7 novembre erano 370 le classi in quarantena e 6.681 gli studenti coinvolti Sarà a valere dalla mezzanotte di venerdì, quindi da sabato, fino al 31 dicembre e riguarderà tutta l’asse dal Castello a San Babila“. (LaPresse)

Per chi non rispetterà l'obbligo di indossare la mascherina in queste zone scatterà una sanzione amministrativa pecuniaria da 400 euro a 3000.Il Comune ha deciso di emettere l'ordinanza "allo scopo di prevenire ogni ulteriore evoluzione negativa del quadro pandemico nel territorio del Comune di Milano", considerato che nel periodo di Natale in centro ci sarà un intenso flusso di persone (Rai News)

La decisione è stata presa dal Comune in seguito alla comunicazione ricevuta dalla Direzione scolastica della scuola primaria in merito all’avvenuto e verificato contagio di alcuni alunni che frequentano il servizio di pre post scuola. (MI-LORENTEGGIO.COM.)