I vigili in servizio con le auto diesel che controllano il blocco del diesel

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Insomma, gli anni passano, ma dal Campidoglio al comando di via ella Consolazione non arrivano input per una inversione di marcia ecosostenibile.

Gli ultimi dei 500 veicoli diesel sono stati consegnati alla Municipale lo scorso maggio.

Anche perché le auto ibride o elettriche costano di più e, soprattutto, nei comandi non sono presenti stazioni di ricarica.

Solo per alcuni dirigenti, funzionari e assessori il Campidoglio ha preso mezzi elettrici. (next)

Su altri giornali

Un dato però come quello della centralina di San Felice non si registrava in città dal 17 febbraio 2018. Tutta la pianura padana è preda del fenomeno e a Modena ieri si è registrato il livello di polveri più alto della giornata, con 103 ug/m3. (BolognaToday)

Facciamo un esempio prendendo a modello un’auto a benzina Euro 3 – ammessa a circolare a Roma durante i blocchi di questi giorni – e un diesel Euro 6 che invece deve restare ferma. Lo standard Euro 6 impone ai motori diesel i seguenti limiti: CO (0,5); HC (0,17); NOx (0,08); particolato (0,005/0,0045). (La Gazzetta dello Sport)

Confartigianato Roma ha calcolato solo per la giornata odierna «oltre cinque milioni» di «danni diretti causati alle imprese artigiane e commerciali per il blocco dei veicoli diesel, circa 50 mila mezzi». (Il Gazzettino)

L’assessore Granelli sui nuovi divieti alla circolazione. “È evidente a tutti che le misure straordinarie non sono risolutive del problema di accumulo delle polveri nei periodi più critici dell’anno – continua l’assessore -. (Giornale di Monza)

E ora si lavano le strade avendo già in tasca la risposta. Quando il livello di smog è troppo alto, conviene stare a casa o all'aria aperta? (La Stampa)

L’Italia è avvolta da una cappa letale di smog, e Milano purtroppo non fa eccezione. Una cosa è certa, e lo dico senza polemica: le azioni e le scelte fatte finora sono insufficienti. (Il Fatto Quotidiano)