Covid, al via in Sardegna le vaccinazioni delle forze dell'ordine

Covid, al via in Sardegna le vaccinazioni delle forze dell'ordine
La Nuova Sardegna CULTURA E SPETTACOLO

Le vaccinazioni delle forze dell'ordine proseguiranno questa settimana nelle giornate di martedì e mercoledì, per concludersi poi entro la prossima settimana.

La suddivisione e l'arrivo delle diverse forze dell'ordine è stato coordinato dalla prefettura di Sassari che lo ha comunicato all'Azienda ospedaliero universitaria, così da organizzare le equipe vaccinali e gli ambulatori per la somministrazione e preparazione dei vaccini. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

Sospesa l’attività didattica in presenza, chiusi bar e ristoranti ma permessa la consegna a domicilio. Lockdown sino al 6 marzo: lo prevede l’ordinanza del sindaco di Bono, Elio Mulas, per contenere il cluster di contagi della variante inglese di Covid-19 nel centro del Sassarese. (SardiniaPost)

Il sindaco di Bono, in contatto con il commissario di ATS, ha predisposto un sistema di tracciamento rafforzato per il Comune per mettere in sicurezza la popolazione Nei casi di focolai con persone provenienti dall’estero, come da procedura, si effettua il sequenziamento del caso positivo, alla ricerca delle varianti. (vistanet)

"Sono in corso accertamenti di laboratorio e approfondimenti epidemiologici per stabilire se i casi di variante inglese di Bono siano frutto di un caso di importazione o di un contagio locale in famiglia". (YouTG.net)

Coronavirus Sardegna, altri 77 nuovi positivi e ancora 5 decessi. La situazione in Italia

Sardegna isolata, si va verso lo stop agli spostamenti sino al 31 marzo: no all’Italia tutta arancione. Nelle riunioni a Palazzo Chigi si è parlato di prorogare lo stop agli spostamenti, indipendentemente dall’area di rischio, fino al 31 marzo (Casteddu Online)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 77 nuovi casi. In totale sono stati eseguiti 744.236 tamponi, per un incremento complessivo di 25.403 test rispetto al dato precedente. (Alghero News)

Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività dello 0,3%. in isolamento domiciliare. Ancora 77 i casi di positività al Covid-19 accertati in Sardegna nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale , per un totale di 40.765 dall’inizio dell’emergenza. (Calcio Casteddu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr