Emergenza esterni, contro la Juventus la difesa a quattro? Ma Gasperini spera in Gosens

Emergenza esterni, contro la Juventus la difesa a quattro? Ma Gasperini spera in Gosens
Tutto Atalanta SPORT

Tanti i punti interrogativi, che potrebbero optare il tecnico di Grugliasco ad ipotizzare una clamorosa difesa a quattro con la Juventus, modulo fin ad oggi mai adottato e utilizzato con soddisfacenti risultati nel finale di stagione scorsa.

Il probabile schieramento difensivo a quattro (4-2-3-1). Toloi, Djimsiti, Palomino, Maehle. Il modulo consueto a tre (3-4-2-1). Toloi, Djimsiti, Palomino;. sugli esterni Maehle, Pezzella (Gosens)

L'emergenza esterni non dà tregua al tecnico Gian Piero Gasperini, che dovrà far a meno quasi certamente di Davide Zappacosta, uscito ieri contro lo Young Boys in finire di tempo per una distorsione alla caviglia sinistra. (Tutto Atalanta)

Se ne è parlato anche su altre testate

DALLA SVIZZERA: LO YOUNG BOYS VEDE L’EUROPA LEAGUE. Secondo RSI, la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, l’impresa sfiorata lascia aperta davanti allo Young Boys la porta per ridimensionare i sogni di gloria durati pochissimo in quelli di un accesso all’Europa League da terza del Gruppo F di Champions League. (Calcio Atalanta)

Dipende tutto da noi adesso, abbiamo l'ultima partita in casa e se vinceremo passeremo. Abbiamo un risultato solo per andare agli ottavi, dobbiamo riposare perché il campo era duro ma abbiamo in campionato una partita tosta con la Juve. (Fantacalcio.it)

La squadra di Gasperini va in vantaggio due volte, ma viene sempre rimontata dagli irriducibili svizzeri dello Young Boys, che alla fine, a sorpresa, riescono persino a ipotecare la vittoria con un sorpasso lampo. (Corriere della Sera)

Atalanta, Zappacosta ko e Gosens in rientro. Chi gioca con la Juve?

Secondo altre testate, sarebbe stato punibile anche il contatto col ginocchio Elia-Giuseppe Pezzella all’8′ del secondo tempo Poi Mario Pasalic viene toccato sulla gamba da Lauper, che secondo la Gazzetta dello Sport prende prima la palla (secondo altre testate no). (Calcio Atalanta)

L’Atalanta può pensare a se stessa, senza interessarsi del risultato di Manchester United-Young Boys: o, almeno, potrà ignorarlo in chiave Champions. A 90’ dalla fine della prima fase, c’è una certezza: non serviranno calcoli per capire cosa succederà all’ultima giornata. (L'Eco di Bergamo)

Juventus-Atalanta, chi schiera Gasperini? Di fatto il tecnico non ha altri giocatori di ruolo a disposizione, anche se finalmente sta per rientrare Gosens che ha saltato le ultime 7 partite di campionato. (Fantacalcio.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr