Contributi a fondo perduto Sostegni bis: requisiti dettati da una scrittura di emergenza

Informazione Fiscale ECONOMIA

In ultimo sembra esserci una logica di scrittura emergenziale della norma anche nelle modalità di fruizione della nuova tranche di contributi a fondo perduto per i vecchi beneficiari

Stando all’impostazione attuale della norma, viene riconosciuto un contributo a fondo perduto alternativo a quello di cui al comma 1 automaticamente riconosciuto.

Contributi a fondo perduto del DL Sostegni bis: la conferma del beneficio. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altre testate

DL Sostegni: come funziona il contributo a fondo perduto. Il Bonus contributo a fondo perduto previsto con il DL Sostegni è attualmente una delle misure più importanti per consentire alle imprese di riavviare la propria attività a seguito dei vari lockdown che hanno impedito loro di lavorare. (Edilizia.com)

Imprese turistiche La misura è finanziata con poco più di un milione di euro ed è rivolto a commercianti, aziende di servizi, sportive, creative, dell’artigianato artistico, che così potranno ottenere un aiuto importante per la riqualificazione delle strutture, la sostituzione di macchinari e arredi funzionali all’attività, l’innovazione tecnologica e le spese per l’organizzazione e l’offerta, comprese quelle di promo-commercializzazione, di pacchetti turistici o specifici servizi rivolti ai turisti. (LaNotiziaQuotidiana)

Con la Risoluzione n 24/2021 sono stati istituiti i codici tributo da utilizzare:. 8128 (Contributo a fondo perduto Decreto Sostegni – Restituzione spontanea – Capitale). (Contributo a fondo perduto Decreto Sostegni – Restituzione spontanea – Capitale) 8129 (Contributo a fondo perduto Decreto Sostegni – Restituzione spontanea – Interessi). (Fiscoetasse)

Lo staff marketing del nostro gruppo editoriale MoreNews è a tua disposizione per aiutarti a ottenere un CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO fino al 70% degli investimenti effettuati per la creazione del vostro e-commerce e per la sua promozione. (VareseNoi.it)

L’eventuale contributo già ottenuto ai sensi dei commi 1, 2 e 3 verrà scomputato da quello da riconoscere in base alla nuova istanza 41/2021 in relazione alle modalità di erogazione del contributo, al regime sanzionatorio e alle attività di controllo. (Agenda Digitale)

Tra le novità di maggior rilievo e interesse per la popolazione, vi sono, sicuramente, i contributi a fondo perduto e gli sconti TARI. Il Decreto Sostegni bis, la cui bozza è stata approvata il 30 aprile, arriverà al Consiglio dei Ministri questo venerdì 7 maggio. (Proiezioni di Borsa)