Iachini si presenta: "Testa bassa e pedalare per risalire". Ribalta: "Il Parma continua a puntare in alto"

La Repubblica SPORT

Così ha esordito Beppe Iachini, nuovo allenatore crociato che nel curriculum vanta già quattro campionati vinti in serie B.

C'è stato al primo impatto l'entusiasmo per un progetto che punta a risalire nella massima serie, categoria che compete alla società e ai tifosi.

Darò il massimo e cercherò di far dare il massimo alla squadra per andare tutti nella stessa direzione.

"Da calciatore - ricorda - sono stato un mediano, da allenatore mi piace che la squadra giochi per fare gol

"Martedì sono stato chiamato per un incontro con la società ed è stato un fulmine a ciel sereno. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

I punti conquistati sono soltanto 17, mentre la posizione in classifica è più vicino alla zona play-out (tre punti di vantaggio) che alla zona play-off (distante quattro lunghezze). Molti calciatori, Iachini, li conosce bene, visto che la maggior parte ha frequentato la serie A (Messaggero Veneto)

Sto facendo delle valutazioni, non sono un mago, credo solo nel lavoro giusto, duro, costante e serio perchè questa squadra possa crescere e possa diventare figlia dell’allenatore. Quando mi hanno chiamato c’è stato subito un approccio giusto a livello tecnico e umano. (Luca Galvani)

Voglio infine mandare un abbraccio a Enzo Maresca e Roberto Vitiello, sono stati miei giocatori e stavo già tifando Parma ancora prima di venire qua. Quando mi hanno chiamato c’è stato un approccio umano giusto, avevo opportunità in Serie A ma per me Parma è una piazza e un ambiente di Serie A. (Calcio News 24)

Iachini è una persona che dà molto a livello umano, sa quando deve bastonarti, sa quando deve coccolarti. Intervistato da “PalermoToday” Andrea Rispoli ha commentato l’arrivo sulla panchina del Parma di Beppe Iachini (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Parma, Iachini si presenta: "Non sono un mago, ma lavoro". Corriere dello Sport: “Ieri si è presentato il nuovo tecnico. (TUTTO mercato WEB)

Iachini, che prende il posto di Maresca, a Parma ritrova Vazquez – che ha allenato in rosa – e anche il team manager Alessio Cracolici. Prime parole da allenatore del Parma per Giuseppe Iachini, che torna nuovamente in B alla ricerca della quinta promozione dopo quelle con Chievo, Brescia, Sampdoria e Palermo. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)