Covid, 11mila dosi di vaccino in 24 ore. Scorte in aumento, si può accelerare

Covid, 11mila dosi di vaccino in 24 ore. Scorte in aumento, si può accelerare
SardiniaPost INTERNO

Ora la Sardegna ha scorte a sufficienza per dare un’accelerata sulla campagna vaccinale, grazie agli ultimi arrivi, 62.500 dosi, consegnate dalla struttura commissariale.

L’obiettivo fissato dal generale Figliuolo è di 12.150 dosi al giorno ma con l’asticella da elevare a 17mila.

Nelle ultime 24 il numero di somministrazioni è salito lievemente, toccando le 11mila inoculazioni, e facendo arrivare il totale della vaccinazioni a 522.067, cioè il 77,9 per cento delle 654.090 arrivate. (SardiniaPost)

Su altri media

Ad accompagnare il santo lungo il corteo una cinquantina di agenti delle forze dell’ordine più decine di fedeli (venti o trenta almeno) che hanno seguito il camion col simulacro da piazza Sant’Efisio, via Azuni e piazza Yenne. (Casteddu Online)

Salgono così a 54.876 i casi positivi al Covid complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Sono, invece, 358 (-4) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, 51 (+2) i pazienti in terapia intensiva. (La Nuova Sardegna)

Ieri i test erano stati 378.202 I tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia sono 156.872. (Il Giornale di Vicenza)

Vaccini anti Covid: modalità per semplificare l'accesso ai punti vaccinali agli over80

Ora spero che chi non era d’accordo abbia proposte alternative, perché sia nella Capitale che nel capoluogo lombardo possiamo e dobbiamo vincere. A Roma e Milano avevamo i candidati giusti: Bertolaso e Albertini, ma altri hanno detto No per settimane e mesi e loro hanno perso la pazienza. (LaPresse)

Francesca Congiu, consigliera di minoranza di Monserrato, a Radio CASTEDDU: “C’è quasi il terrore di ritornare a vivere anche dopo tutto ciò che è successo riguardo i vaccini: c’è stato un po’ di terrorismo, anche mediatico, le persone hanno iniziato ad avere paura per le notizie contrastanti. (Casteddu Online)

Una motivazione in più per i sardi, nel cercare di arrivare con qualche punto di vantaggio alla sfida esterna della prossima settimana allo Stadio Vigorito contro i campani Tra poche ore, il Cagliari sarà di scena allo Stadio Diego Armando Maradona, dove affronterà il Napoli. (vistanet)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr