Barcellona, i conti piangono e il club non può tesserare i nuovi acquisti

La Lazio Siamo Noi SPORT

OmercatoWEB.com. foto di Federico Titone. Guai finanziari non di poco conto quelli con cui ha a che fare il Barcellona.

Il club blaugrana ha portato avanti una campagna acquisti importante con l'acquisto di calciatori come Kessiè, Lewandowski, Raphinha, Koundé e Christensen.

Peccato che non possano tesserarli e iscriverli nella lista della Liga.

Come spiega SPORT infatti il club è in grave deficit finanziario e dovrà vendere un altro 25% di Barça Studios e operare altre cessioni per poter risanere il buco. (La Lazio Siamo Noi)

Su altre fonti

Barcellona, niente requisiti per il tesseramento dei nuovi acquisti. Joan Laporta, presidente del Barcellona, ​​ha assicurato nella presentazione ufficiale di Robert Lewandowski che il club catalano ha presentato tutta la documentazione alla Liga per ottenere la registrazione di tutti gli acquisti. (CalcioMercato.it)

Nonostante ciò, il presidente Joan Laporta non è per nulla preoccupato e ci tiene a tranquillizzare soci e tifosi del Barça: “I nuovi acquisti potranno essere tutti iscritti in lista, c’è tempo fino al 13 agosto e andrà tutto per il meglio” ha dichiarato in un incontro con alcuni rappresentanti del club (Calcio In Pillole)

Secondo fonti citate da "Sport", la società blaugrana dovrebbe formalizzare la cessione dell'altro 24,5 per cento di Barça Studios e abbassare ulteriormente il monte ingaggi, oltre a cedere alcuni giocatori, per rientrare nei parametri imposti dalla Liga (la Repubblica)

Intanto bisogna specificare che la Liga prevede la registrazione di 25 calciatori, numerati dall'1 al 25, con la 1, la 13 e la 25 assegnate per forza ai tre portieri. Dove molti potrebbero anche non avere una cosa semplice. (Il Posticipo)

“Di fronte a questa situazione, il Barça, più che altro obbligato dal regolamento LaLiga, che consente solo 25 giocatori della prima squadra, ha già avvertito gli interessati che se non ci sono uscite, qualcuno in questa stagione dovrà rimanere senza pettorale” (IlNapolista)

Barcellona, per ora sono guai: la Liga non dà il via libera per iscrivere i nuovi acquisti. vedi letture. La situazione finanziaria del Barcellona resta molto complicata, nonostante una campagna acquisti faraonica che ha portato in Catalunya giocatori del calibro di Kessiè, Lewandowski, Raphinha, Koundé e Christensen, a cui presto potrebbero aggiungersene altri. (TUTTO mercato WEB)