Vaccini, "avanti tutta". Via alle prenotazioni dei 55enni "fragili"

ilGiornale.it INTERNO

Si sono aperte ieri a mezzogiorno le prenotazioni per le vaccinazioni ai fragili under 60, in particolare i cittadini di età compresa tra 55 e 59 anni in possesso di un'esenzione per patologia.

È stato quindi sciolto il «nodo» dell'ordine di priorità tra over 50 e over 50 con patologie, come prescritto dal Commissario generale Francesco Figliuolo

La platea dei circa 700mila lombardi «fragili» riceverà il vaccino Pfizer o Moderna. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Sono 5.891 in Umbria i caregiver e i familiari conviventi di persone con grave disabilità ed estremamente vulnerabili che si sono prenotati per la vaccinazione anticovid dalle 13 alle 17 di oggi, 28 aprile, su un totale di circa 8600 prenotazioni effettuate. (OrvietoSì)

Come anticipato in esclusiva dal Capoluogo alcuni giorni fa, apre nuovo polo vaccinale a San Vittorino. L’implementazione del centro vaccini si è resa necessaria a seguito di alcuni disagi che si sono registrati per la particolare posizione del centro vaccini di via Ficara, sostanzialmente privo di parcheggi. (Il Capoluogo.it)

Infine, ringraziamo ancora gli operatori sanitari e i volontari impegnati nei centri: il loro lavoro è davvero prezioso”. Dall’inizio della campagna vaccinale, a fine giornata del 27 aprile, il totale delle vaccinazioni effettuate a Parma e provincia è pari a 155.690, di cui 104.519 prime dosi e 51. (ParmaPress24)

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - Metti il linguaggio di programmazione Python tra le tue skill con un investimento di pochi euro: 11 risorse, 15 ore di lezioni video e certificazione. (HelpMeTech)

"Covid-19 - ha proseguito - ha dimostrato lo sviluppo della tecnologia nei vaccini e il continuo progresso scientifico. Importante sottolineare comunque che non vi è alcuna controindicazione dal punto di vista della safety per tutti i tipi di vaccinazione nei soggetti sieropositivi”. (Today)

Mentre si contano ormai 120mila morti provocati dal Covid nel nostro paese, la campagna di vaccinazione decolla. E mancherebbero 34 milioni di dosi da inoculare che si potrebbero fare in 68 giorni, cioè luglio e agosto (ilGiornale.it)