Oro: resta sopra soglia 2000 dollari – Corriere di Como

Corriere di Como ECONOMIA

Il metallo con consegna immediata sale dello 0,52% a 2048 dollari l’oncia.

– ROMA, 06 AGO – L’oro resta sopra la soglia dei 2000 dollari e, anzi, ritocca verso l’alto le quotazioni, spinto dalle incertezze sulla ripresa economica e dai timori per gli effetti del coronavirus.

(Corriere di Como)

La notizia riportata su altri giornali

Non occorre essere un economista, ma basta saperne come Imen Jane, per affermare che in un periodo di grande incertezza l’oro di solito aumenti il suo valore. Nessuno, o quasi, di noi fa il trader, ma tutti abbiamo un’idea di come sarà il mondo fra sei mesi. (Indiscreto)

Il prezzo dell’oro segna un nuovo livello record: supera i 2.050 dollari l’oncia (pari a 28,3 grammi). C’è poi una questione di gestione del risparmio: in una contingenza in cui l’obbligazionario non riesce a bilanciare la volatilità del segmento equity, per molti investitori è opportuno diversificare le proprie scelte di asset management puntando su asset class differenti. (quoted business)

Che cosa sta succedendo: Oro ha superato $ 2,000 l’oncia per la prima volta nella storia, con i prezzi spot che hanno toccato $ 2,041 l’oncia mercoledì. E l’appetito per gli investimenti in rifugio è destinato ad aumentare man mano che entriamo nella fase successiva della ripresa, che potrebbe essere difficile. (FPSGames.IT)

Corsa all’oro in Asia, banche centrali da record: mai tanti lingotti acquistati dalla fine di Bretton Woods. Perché l’oro dovrebbe essere un bene rifugio e perché dovrebbe continuare a salire di prezzo nei prossimi mesi e anni? (InvestireOggi.it)

-. Ultime Notizie dalla rete : Prezzo oro Rimbalzo prezzo oro a 2.000$: quali sono le... LettoQuotidiano Prezzo oro: superata soglia psicologica di 2000 dollari oncia. ROMA – E’ nuovo record storico oltre i 2.000 dollari per l’Oro, che ha raggiunto sui mercati internazionali un picco di 2.038 dollari l’oncia, in rialzo dell’1% rispetto la vigilia. (Zazoom Blog)

L’ultimo record storico era stato raggiunto nell’autunno 2011, quando il prezzo si attestava attorno ai 2.200 dollari. Ed è proprio dagli investimenti in oro sui vari listini che deriva la spinta principale del prezzo del metallo giallo. (Wired.it)