Weekend e Ponte del 25 aprile tra sole e piogge, ancora freddino

La Voce delle Valli INTERNO

Il vortice di aria fredda in scorrimento retrogrado oltralpe Alpi e responsabile delle piogge odierne, nel corso di venerdì si fonderà con una più vasta circolazione depressionaria presente sull'Atlantico. Questa cercherà di mettersi in moto da ovest ad est nel corso del weekend, ma faticherà a scendere di latitudine, ostacolata da un campo di alta pressione in rinforzo alle latitudini mediterranee. (La Voce delle Valli)

Se ne è parlato anche su altri media

Le temperature saranno in diminuzione nelle zone interessate dal peggioramento, in rialzo lungo il medio e basso versante adriatico. (METEO.IT)

Il fine settimana che dà il via al ponte della festa della Liberazione inizia con un sabato caldo e di bel tempo su tutta l’Italia. Domenica ancora sole al Centro e al Sud, mentre al Nord la bassa pressione porta precipitazioni anche intense e grandinate (Sky Tg24 )

Mancano pochi giorni all'atteso ponte del 25 Aprile, quest'anno decisamente atteso da tanti italiani per concedersi un periodo di ferie più lungo del solito. Difatti quest'anno il ponte si estenderà su ben quattro giorni, da sabato 22 fino a martedì 25 Aprile, giorno della festa della Liberazione. (MeteoLive.it)

Lo sottolinea Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, che conferma "un miglioramento deciso nelle prossime ore anche al Nord, rispetto ai fenomeni intensi delle ultime 24 ore. La situazione meteo è in miglioramento, il ponte del 25 aprile sarà variabile con sole e qualche scroscio di pioggia, un tempo tipicamente primaverile. (Gazzetta di Parma)

È appena cominciata l'ultima decade di Aprile, quella che ci traghetterà nella parte finale della Primavera e che solitamente, dal punto di vista climatico, riserva spesso le prime avvezioni calde di una certa rilevanza. (MeteoLive.it)

Beh, non avevamo dubbi viste le proiezioni meteo climatiche dei modelli previsionali. Giorno dopo giorno stiamo assistendo delle variazioni importanti, variazioni che pian piano si stanno indicando quella che potrebbe essere la giusta direzione. (Meteo Giornale)