Covid, tornano le chiusure: stop a cinema, teatri e cultura in alcuni Comuni dell'Alto Adige

Finestre sull'Arte INTERNO

Da Ortisei a Santa Cristina Valgardena, da Rasun Anterselva a Castelrotto dunque chiusi cinema, teatri, e in generale tutti i locali dove si tengono eventi culturali.

Foto www.valgardena.it. Covid, tornano le chiusure: stop a cinema, teatri e cultura in alcuni Comuni dell'Alto Adige

Categorie: di Redazione , scritto il 23/11/2021, 17:42:08Categorie: Attualità. In venti Comuni dell’Alto Adige tornano le misure che pensavamo di aver dimenticato per sempre: coprifuoco, mascherine obbligatorie quasi ovunque anche all’aperto, e anche stop alla cultura, in particolare agli eventi, ai teatri e ai cinema. (Finestre sull'Arte)

Se ne è parlato anche su altri media

Una giornata nera in Alto Adige a causa del Covid: sono 4 i nuovi decessi registrati nell’ultimo report dell’azienda sanitaria. 753mila le vaccinazioni (RTTR)

Foto di Claus Friede da Pixabay. Per contrastare il Covid in Alto Adige si passa alla chiusura di discoteche e sale da ballo e si re-introduce il coprifuoco in ben 20 Comuni. A causa di questo scenario e del fatto che: "In 20 comuni abbiamo una situazione ancora più preoccupante" le misure stabilite sono sembrate inevitabili. (METEO.IT)

In questi 20 Comuni le restrizioni saranno in vigore da domani 24 novembre per due settimane, fino a martedì 7 dicembre incluso. Domani, mercoledì 24 novembre, in 20 Comuni dell’Alto Adige scatteranno severe misure di contenimento dei contagi da coronavirus. (L'Amico del Popolo)

A livello provinciale ad oggi sono stati effettuati in totale 710.544 tamponi su 256.833 persone. - Numero di pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 9 (agg (ladigetto.it)

I numeri in breve:PubblicitàPubblicità Test PCR: Tamponi effettuati ieri: (23 novembre ): 2.635 Nuovi casi testati positivi da […]   I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.635 tamponi PCR e registrato 339 nuovi casi positivi. (La Voce di Bolzano)

Coprifuoco e mascherine all’aperto, nuove limitazioni in alcune Regioni: in Valle d’Aosta annullate le visite nelle Rsa. Tra le restrizioni anti-Covid introdotte da alcune Regioni, la Valle d’Aosta ha nuovamente sospeso gli ingressi a persone esterne nelle strutture residenziali socio-sanitarie e socio-assistenziali pubbliche, private e convenzionate. (Notizie.it)