Spostamenti%2C+cosa+si+pu%C3%B2+fare+e+cosa+no+fino+al+27+marzo

Histonium.net INTERNO

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo ad eccezione di quelli «motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute».

Confermata la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni.

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge Covid, il primo del neo Governo guidato da Mario Draghi (Histonium.net)

La notizia riportata su altri media

Divieto di spostamenti: cosa si può fare e cosa no fino al 27 marzo (Di martedì 23 febbraio 2021) Il governo Draghi ha approvato il suo primo decreto sull’emergenza Covid prorogando fino al 27 marzo il Divieto di spostamenti tra Regioni: vediamo cosa si può fare e cosa no. (Zazoom Blog)

Il nuovo esecutivo guidato da Draghi non sembra volersi discostare poi troppo rispetto alla linea di condotta anti-coronavirus seguita dall’uscente governo Conte. ANCORA STOP. Il nuovo esecutivo, dunque, non sembra volersi discostare poi troppo rispetto alla linea di condotta “anti-contagio” seguita dall’uscente governo Conte. (Auto.it)

Infine, nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, rimangono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini (Trieste News)

Ti potrebbe interessare anche -> Governo-Regioni: proroga di 30 giorni del divieto di spostamenti. Divieto di spostamenti prorogato: cosa si può fare e cosa no. Gli unici spostamenti tra Regioni o Province autonome consentiti dal decreto restano quelli motivati da “comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute“ (Ck12 Giornale)

Il quantitativo previsto per il mese di marzo sarebbe un segnale positivo" Le visite nelle case private restano limitate a 2 adulti, ma arriva il divieto di andarci se in zona rossa. (AltaRimini)

Per quanto riguarda il blocco alla circolazione tra le regioni, resteranno valide le deroghe che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi. Il nuovo decreto introduce invece una nuova stretta per la visita ad amici e parenti (Il Golfo 24)