Quartararo corre il GP Catalunya a petto nudo dopo aver perso il copricostato

Sport Fanpage SPORT

Solo dopo il traguardo finale Quartararo è riuscito a coprirsi, tirando su la zip.

Ecco allora che Quartararo è stato costretto a correre gli ultimi 4 giri del Gran Premio di Catalunya con la zip abbassata e a petto nudo

Il GP Catalunya di MotoGP è stato contraddistinto da una situazione molto curiosa che ha visto protagonista Fabio Quartararo.

Il leader della classifica mondiale, è stato costretto a percorrere gli ultimi giri della gara, vinta poi dal portoghese Oliveira, a petto nudo. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri media

Notizia di pochi minuti fa: la Ducati ha presentato richiesta ufficiale di chiarimento alla Direzione Gara riguardo la situazione di Fabio Quartararo e la sua tuta. Credo che Quartararo sia con loro adesso”, spiega Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati alla Gazzetta dello Sport (OA Sport)

Nella classe di mezzo il successo è andato al poleman Remy Gardner, leader del Mondiale. ara frizzante e divertente sul circuito de Catalunya, dove Miguel Oliveira ha centrato la sua terza vittoria in carriera nella classe regina. (Ticinonline)

Resta da capire se Yamaha presenterà ricorso, soprattutto puntando sul fatto che la tuta sembra si sia aperta per un guasto imprevedibile. Il leader del campionato ha chiuso dunque al sesto posto questo dimenticabile Gran Premio catalano. (FormulaPassion.it)

Decisione presa perché, come recita l'articolo 2.4.5.2, "l’equipaggiamento di un pilota deve essere indossato, correttamente allacciato, durante l’intera durata dell’attività in pista". Il giallo della tuta aperta di Fabio Quartararo durante il GP Catalogna aveva lasciato perplessi alcuni team, che avevano addirittura sporto reclamo alla Direzione Gara. (Motosprint.it)

Perde ancora terreno Bagnaia, finito a -27 da quello che fino al Mugello era il suo principale rivale. Fabio Quartararo, arrivato sesto al Montmeló dopo la doppia penalizzazione, vede accorciarsi il suo vantaggio rispetto a Johann Zarco (115-101), che invece ha conquistato il podio sul circuito catalano. (FormulaPassion.it)

Con questa nuova sanzione, Quartararo arretra quindi alle spalle anche di Joan Mir e di Fabio Quartaro, che risalgono rispettivamente al quarto ed al quinto posto. A caldo, Fabio aveva già criticato questa decisione, dicendo di non aspettarsi ulteriori sanzioni: "Penso di aver già ricevuto la mia penalità. (Motorsport.com Italia)