Vaccini, anziana muore 3 ore dopo la prima dose Pfizer in Australia: indagini in corso su legame con il siero

ilmessaggero.it SALUTE

APPROFONDIMENTI ROMA Vaccini Lazio, i punti di somministrazione a Latina, Frosinone, Rieti. MILANO Liliana Segre vaccinata con dose Pfizer al Fatebenefratelli di.

Una donna di 82 anni è morta in Australia tre ore dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer in una struttura di assistenza per anziani nel Queensland.

LA GUIDA Vaccino Roma, come prenotare e quali sono i centri che somministrano. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Prenotazioni vaccini, i centri Pfizer verso il tutto esaurito. (Tuscia Web)

Vaccinata con il siero cinese della Sinopharm riceve come seconda dose contro il Covid il vaccino Pfizer-BioNtech. APPROFONDIMENTI BELGRADO Serbia, vaccino agli stranieri (anche agli italiani): con un modulo. (ilmessaggero.it)

Le prenotazioni fissate fino a maggio da rinviare o cancellare, i richiami per almeno 2 milioni e 300mila italiani da gestire, le fasce d’età da rivedere Dovevano essere circa 500 i vaccini da somministrare, ma a causa di un errore che si e’ verificato nella piattaforma delle prenotazioni, le persone che si sono presentate sono state piu’ di 800. (BlogSicilia.it)

La situazione è molto complessa: dietro al caos AstraZeneca non posso esserci solamente gli eventi avversi e le morti sospette, come ricordava ieri il microbiologo Andrea Crisanti al Qn: "La colpa di AstraZeneca? I risultati del 20 luglio scorso riportavano su Lancet questa conclusione: "Non sono stati osservati eventi avversi gravi legati alla somministrazione del vaccino". (Quotidiano.net)

In serata si era svolta anche una riunione tra il governo e gli enti locali, con il commissario all’emergenza Francesco Figliuolo per fare il punto sul piano vaccinale anti-Covid, in particolare sul caso AstraZeneca. (umbriaON)

Vaccino AstraZeneca: cosa succede dopo lo stop e chi deve fare il richiamo per la seconda dose. Ma il ministero di Speranza spiega anche che il richiamo per chi ha già fatto la prima dose con Vaxzevria verrà fatto con lo stesso vaccino e non con altri. (LA NOTIZIA)