Vaccini Covid: il calendario delle vaccinazioni, Regione per Regione | LeggiOggi

LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi SALUTE

Per la prenotazione gli over 80 possono contattare il numero 0165 546222 tutti i giorni dalle 8 alle 20.

La Provincia Autonoma di Bolzano ha invece aperto le prenotazioni a over 75 e over 80, nessuna notizia sulle persone fragili.

Vaccini Covid: AstraZeneca agli over 65. Nel frattempo si amplia il raggio d’azione dei vaccini impiegati per immunizzare la popolazione

Per prenotarsi, gli over 80 e il personale della scuola devono accedere al portale online della Regione dedicato alla vaccinazione Covid, oppure tramite le farmacie. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Ne parlano anche altre testate

Prenotazioni vaccini, i centri Pfizer verso il tutto esaurito. (Tuscia Web)

Alimentano il disorientamento per le seconde dosi, visto che per quelle l’indicazione è di proseguire con lo stesso vaccino AstraZeneca a prescindere dall’età. Per il trimestre appena cominciato ha promesso 10 milioni di dosi, ma in aprile ne sono attese solo 1,5 milioni, che vanno ad aggiungersi a quelle ancora da somministrare, circa 1,8 milioni. (ilmessaggero.it)

I risultati del 20 luglio scorso riportavano su Lancet questa conclusione: "Non sono stati osservati eventi avversi gravi legati alla somministrazione del vaccino". Che costa soltanto 2 euro a dose, non è allineato (Pfizer 12 euro, Moderna 15 euro, J&J 8,5 euro, ndr)". (Quotidiano.net)

Vaccino AstraZeneca: cosa succede dopo lo stop e chi deve fare il richiamo per la seconda dose. Ma il ministero di Speranza spiega anche che il richiamo per chi ha già fatto la prima dose con Vaxzevria verrà fatto con lo stesso vaccino e non con altri. (LA NOTIZIA)

Dopo essere stati prodotti nello stabilimento BioNTech a Marburg, in Germania, i vaccini sono stati trasportati in Francia, alla Delpharm, dove sono stati immessi nei flaconi I vaccini, che saranno infialati dall’azienda Delpharm in uno stabilimento situato nel dipartimento di Eure-et-Loir, saranno in parte esportati all’estero. (Fanpage.it)

VIDEO Vaccini, Zaia: “Pfizer non ne abbiamo. E' successo in Serbia e la donna vittima dell'errore si chiama Snezana Cirovic di Cacak, città a sud di Belgrado. (ilmessaggero.it)