Morti e feriti al monte Meron per il pellegrinaggio. Crolla una gradinata

Avvenire ESTERI

Il Magen David Adom, il pronto soccorso, ha lanciato un appello agli israeliani affinché donino sangue

Le radio israeliane stanno trasmettendo appelli di cittadini in cui si chiedono informazioni sui propri cari dispersi sul Monte Meron.

Stando a quanto riferito dal Magen David Adom (MDA, la Croce Rossa israeliana) potrebbe essere stata la caduta di alcune persone in un passaggio molto stretto ad aver provocato il panico generale. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Il. premier è stato accolto da proteste sul posto, compreso un lancio. di bottiglie secondo quanto riferisce l’emittente israeliana N12. “La. tragedia del Monte Meron è una delle più pesanti tragedie che lo. (askanews)

Il disastro rischia di avere ripercussioni politiche e di complicare ulteriormente il tentativo di Netanyahu di formare il nuovo governo. Ben più drammatici, più di cent’anni dopo, sono i numeri di giovedì notte: 45 morti, tra i quali almeno sei minori, e oltre 150 feriti. (Il Manifesto)

- PaoloM94976964 : @AlessandroCere7 @ebreieisraele #Letta La sinistra sbraita all'antisemitismo rivolgendosi per tali accuse a cattoli… -. Ma ciò che in altre civiltà era prassi marginale e residuale, indivenne parte integrante della Legge di Mosè. (Zazoom Blog)

Roma, 30 apr - Sono almeno 45 le persone decedute sul monte Meron, in Israele, in un incidente avvenuto intorno alla mezzanotte. Il primo ministro Benjamin Netanyahu si è recato sul posto e ha annunciato un giorno di lutto nazionale per domenica. (9 colonne)

Tutto ha avuto inizio durante il rito di accensione del falò del Toldot Aharon Hasidim. Il bilancio provvisiorio è pesantissimo: 44 morti e 150 feriti. (ZON.it)

Ma al cordoglio si unisce la rabbia per aver autorizzato una manifestazione che doveva prevedere solo 100 persone e che invece ha richiamato circa un migliaio di persone. (PRIMAPRESS) - GALILEA (ISRAELE) - Il governo israeliano proclama una domenica di lutto nazionale per le 45 vittime e gli oltre 150 feriti rimasti coinvolti nel crollo di una tribuna durante il raduno ebraico sul Monte Meron. (PrimaPress)