Smart Working, da EpiCura ecco 5 consigli pratici per la postazione di lavoro in casa perfetta

Today ECONOMIA

I fisioterapisti di EpiCura, il poliambulatorio digitale con un network di oltre 700 professionisti certificati che offre in 10 città italiane (Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bologna, Brescia, Genova, Catania e Verona) servizi sanitari e socio-assistenziali, suggeriscono 5 semplici accorgimenti per lavorare e studiare da casa senza incorrere in fastidiosi problemi muscolari

Se al termine dell'emergenza sanitaria si stima che i lavoratori agili saranno complessivamente 5,35 milioni, i fisioterapisti dal poliambulatorio digitale EpiCura consigliano 5 semplici accorgimenti per lavorare e studiare da casa senza incorrere in fastidiosi problemi muscolari e prevenire i piccoli dolori causati da una postura non corretta. (Today)

La notizia riportata su altre testate

Oggi, infatti, la strada più breve per il risparmio passa per un assistente personale e tramite il supporto di portali come Meglioquesto. Lo smart working è sempre più centrale nelle vite degli italiani. (Castelli Notizie)

Sarà interessante apprendere come il nuovo ministro per la Pubblica Amministrazione, intenderà il connubio tra il lavoro agile e la performance organizzativa e individuale La fase di attuazione sperimentale del lavoro agile, avviata dalla legge n. (Filodiritto)

In questo senso anche il posto di lavoro dovrà offrire un’esperienza nuova, di contatto e produttività, anche sottoforma di un nuovo design della gestione dello spazio in cui si interagisce". Lo ha detto Lorenzo Maternini, cofondatore di Talent Garden, la piattaforma di networking e formazione per l'innovazione digitale, partecipando all'evento 'Your Next Milano', promosso da Assolombarda e Milano & Partners. (Adnkronos)

Guarda oltre l’emergenza il nuovo modello di lavoro agile di Dedagroup, società di Trento specializzata nel settore del software con oltre 1.900 dipendenti e un fatturato annuo di circa 250 milioni di euro. (Il Messaggero)

In realtà, però, esistono differenze di metodo e di sostanza tra le diverse categorie del­la nuova frontiera del lavoro, che oggi coinvolge milioni di italiani: teniamo conto, infatti, che a fine 2019 solo il 3,6% dei lavoratori utilizzava le nuove metodologie ma, con il Covid, si sono registrati picchi tra il 40 e il 50%. (IdeaWebTv)

A fornire informazioni utili a chi si sta cimentando con il nuovo rompicapo è la fondazione Global Compact Italia. Bene, il lavoro agile in media ha evitato una percorrenza di 33 chilometri al giorno per dipendente. (Corriere della Sera)