Crolla il rapporto tamponi/positivi, ma la Campania resta in bilico tra gialla e arancione

AvellinoToday INTERNO

Sono 1447 i nuovi positivi in Campania secondo l'ultimo bollettino regionale.

Le proiezioni ipotizzano di qui a una settimana una tendenza all'aumento dei ricoveri, questo vuol dire che salvo sorprese la Campania si avvia verso la terza settimana di zona gialla.

Il rapporto positivi/tamponi crolla al 6,6%.

Dati che permetterebbero alla Campania di permanere in zona gialla.

I positivi in Campania, per quanto concerne le province, ieri erano così ripartiti oggi: Napoli 893, Caserta 216, Salerno 194, Avellino 72, Benevento 67

(AvellinoToday)

Ne parlano anche altri media

Le vittime sono 26, con 22 decessi nelle ultime 48 ore e 4 in precedenza ma registrati solo ieri dalle Asl campane. I guariti, invece, sono 2.182, con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il virus fin dall'inizio della pandemia che sale a quota 306. (CasertaNews)

Noi anche in presenza di un alto numero di nuovi casi, in prevalenza paucisintomatici o asintomatici, abbiamo un andamento delle ospedalizzazioni in flessione «Perché nei comuni c'è una socialità diversa, è normale trovarsi intorno a una tavola imbandita in un numero elevato di persone». (CalcioNapoli24)

La sola provincia di Napoli che ‘trascinava' verso l'alto il dato di incidenza Covid regionale ora è in calo netto. Sono state circa 51.000 le vaccinazioni che sono state somministrate ieri 5 maggio in Campania, dove al momento la Campania sono state somministrate 1.944.569 dosi sulle 2.383.725 ricevute, pari all'81,6%. (Fanpage.it)

Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 1447 i casi positivi su 21.827 tamponi molecolari esaminati. Ieri l'indice di positività era pari al 7,67%, oggi scende al 6,62%. (StabiaChannel.it)

Ecco quanto riporta La Repubblica oggi in edicola:. Cala la curva dei contagi da Covid in Campania e si allontana il rischio di un ritorno in zona arancione. Covid Campania - Migliora lo scenario epidemiologico in Campania, col rischio di nuova zona arancione che si allontana. (CalcioNapoli24)

L'EPIDEMIA Vaccini, in Campania da lunedì richiamo a 42 giorni per Pfizer LA RICERCA «I vaccini fermano il Covid, i lockdown non servono»: lo. Il ritmo di vaccinazioni in tutta la regione è in continua ascesa di pari passo con l'aumento delle dosi inviate dal commissariato nazionale alla Regione, si sottolinea. (ilmattino.it)