Calenda traditore, Letta stoccafisso: le pagelle di Bisignani alla sinistra

Nicola Porro INTERNO

Normale

Bruno Tabacci, voto 10. Il democristiano più istrionico che pensa sempre a sé

Dimensioni testo Piccolo

Matteo Renzi, voto 9. È sempre il più lucido e ancora una volta le carte in tavola le metterà lui.

Nicola Frantoiani, voto 4,5. Un piccolo Bertinotti senza stile né carisma.

di Alberto Maggi per Affaritaliani

Carlo Calenda, voto 10. Sempre coerente nei tradimenti, Cossiga direbbe “Un figlio della borghesia romana prende il posto ormai di Giuda”. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad Omnibus, su La7, mette nel mirino il nemico di sempre, Enrico Letta, l'uomo del "stai sereno". Il Terzo polo è un'occasione straordinaria, se c'è il Terzo polo cambia il Paese e se c'è il Terzo polo Draghi può tornare a palazzo Chigi. (Liberoquotidiano.it)

Numeri peraltro confermati dagli ultimi sondaggi, che quotano un polo di Centro con Renzi e Calenda insieme dal 7 al 10%. L’ipotesi della nascita di un terzo polo sembrava essere definitivamente sfumata dopo la stipula del patto elettorale tra Enrico Letta e Carlo Calenda, che di fatto consegnava il potenziale azionista di maggioranza dei centristi (Calenda) al centrosinistra. (Nicola Porro)

Ma alla fine il conto potrebbe essere comunque non molto distante, considerato il fatto che i collegi che quasi sicuramente garantiranno un’elezione sicura non sono tanti Sicuramente avere più collegi uninominali da dividersi potrebbe essere accolto bene all’interno del partito, perché cade il rapporto 70%/30% che era una clausola dell’accordo con Carlo Calenda. (L'HuffPost)

Il direttore di YouTrend, commentando il divorzio politico, ricorda che "si tratta di uno strappo subito dal Pd che segue lo strappo del M5S. Coalizione troppo ristretta per poter pensare a una scalata. (Liberoquotidiano.it)

L'ex ministro ascritto, e ascrittosi, per mancanza di prove nella coalizione di centrosinistra in realtà di prove di quale sia la sua zona politica davvero ne ha date diverse Calenda potrebbe dire la stessa cosa: sono fatto così. (L'HuffPost)

Chi sostiene di aver scoperto il terzo ci sta solo prendendo per i fondelli. Al confronto Renzi pare un gigante”. Calenda è uno abituato a usare tutti e tutto come un taxi. (Liberoquotidiano.it)