Il COVID-19, le sue varianti e il problema del sequenziamento in Italia

Il COVID-19, le sue varianti e il problema del sequenziamento in Italia
Altri dettagli:
BiomedicalCuE SALUTE

La ricerca in Italia. Di certo l’Italia, nonostante i dati nel campo del sequenziamento, ha dimostrato di saper gestire l’emergenza COVID con buoni risultati.

Questo accade perché aumenta il numero dei tamponi da processare e i laboratori prediligono questa pratica rispetto al sequenziamento

In Italia i laboratori adibiti al sequenziamento sono solo 70, numero molto ridotto rispetto alla popolazione e ai tamponi esaminati ogni giorno nel nostro paese. (BiomedicalCuE)

Su altre testate

Ci sarebbero però dei sintomi particolari che sono in grado di farci capire se siamo positivi al coronavirus, anche prima di effettuare un tampone molecolare, uno dei metodi più sicuri per attestare o meno l’infezione da covid. (Napoli.zon)

Sintomi Omicron. Omicron si presenta come una variante del Covid-19 abbastanza differente, in termini sia di sintomatologia che di contagiosità. Come distinguere Omicron dal raffreddore. Secondo un recente studio pubblicato negli Stati Uniti sono fondamentalmente tre i sintomi che, in ufficio, al lavoro o anche a casa, ci consentono di distinguere la variante Omicron dal comune raffreddore. (PMI.it)

Quando il numero di guariti è pari a quello di nuovi infetti, ha continuato, l’Rt vale 1 e la curva epidemica sta iniziando a scendere. Se in un giorno si infettano 1.000 persone ma se ne negativizzano 900, vuol dire che l’aumento netto di contagi è pari 100. (Yahoo Notizie)

A caccia delle varianti del Covid, «oggi il 90% dei campioni sequenziati in Bergamasca sono Omicron»

Variante Omicron: gli altri sintomi. Quali altri sintomi della Omicron sono stati notati dagli studiosi? Tre sintomi decisivi. Omicron o raffreddore? (Il Digitale)

A caccia delle varianti del Covid, «oggi il 90% dei campioni sequenziati in Bergamasca sono Omicron» Il dato emerso dall’ultima flash survey di Asst Bergamo Est e Istituto Mario Negri. Grazie a Giuseppe Remuzzi per questa collaborazione che migliora e completa la gamma di attività e servizi delle quali l’Asst Bergamo Est si occupa» (L'Eco di Bergamo)

Oggi l'allenatore del Chelsea Tuchel ha presentato in conferenza stampa il big match di domani tra la sua squadra e il Manchester City di Guardiola. Tuchel elogia Guardiola. Oggi intanto, l’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione del big match, non perdendo l’occasione per elogiare il tecnico rivale Pep Guardiola: “In ogni gara cerco di imparare da tutti. (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr