Firenze ligia alle disposizioni anti assembramento: solo 47 multe a Pasqua

Firenze ligia alle disposizioni anti assembramento: solo 47 multe a Pasqua
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Mi auguro che oggi e anche nei prossimi giorni si vada in questa direzione.

"Nella giornata di Pasqua su 1227 persone controllate a Firenze e provincia dalle forze dell'ordine e dalle polizie locali ci sono stati 47 sanzionati mentre su 146 esercizi uno solo è stato multato.

L'augurio è che "anche nei prossimi giorni si vada in questa direzione: si vede la luce in fondo al tunnel, e fondamentale è la collaborazione di tutti". (La Repubblica Firenze.it)

Su altre testate

’ordinanza di Pasqua e Pasquetta ha sicuramente dato un grande scossone a tanti esercenti, che si erano organizzati per le consegne nei giorni seguenti. Nonostante tutte le accortezze prese nelle settimane scorse, per cercare di organizzarci ed evitare troppa gente insieme, in questo modo sarà sicuro che ci saranno degli assembramenti (LA NAZIONE)

Il via alle festività pasquali lo hanno dato le lunghe code davanti ai supermercati delle persone che sono andate ieri a fare la spesa. Anche perché con ristoranti chiusi al pubblico anche quest'anno la Pasqua e la Pasquetta sarà quella del pranzo a casa, con poche possibilità di ricevere ospiti nelle case, massimo due persone più figli under 14. (Toscana Media News)

Ma almeno una buona notizia c'è: anche in zona rossa gli studenti fino alla prima media tornano in classe, a differenza delle precedenti misure in zona rossa, che prevedevano didattica a distanza per tutti. (Toscana Media News)

Più vaccini nell'uovo di Pasqua: da oggi saranno somministrati con orario continuato

"Gli assembramenti in parchi e giardini pubblici rischiano di vanificare gli sforzi e i sacrifici fatti finora. Vi chiediamo di rispettare le regole sui distanziamenti e mascherine nei luoghi di lavoro e i contesti familiari rappresentano, spesso, i principali luoghi di contagio. (Qui News Firenze)

Una volta espletata la vaccinazione e trascorso il tempo di osservazione, le persone potranno uscire da via Dossetti. Empoli: anche nell’Hub empolese situato nell’area ospedaliera (galleria commerciale) da domani 4 aprile le vaccinazioni andranno al ritmo di 1.080 al giorno con orario continuato (dalle 7.30 alle 22.30). (piananotizie.it)

Questi i principali punti: Secondo le analisi condotte dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa il trilocale si conferma la tipologia più ricercata nelle grandi città anche se, da luglio 2020 a gennaio 2021, si è registrata una lieve contrazione della concentrazione delle richieste, “cedendo” alla domanda di tipologie più ampie, conseguenza del lockdown. (Nove da Firenze)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr