Verstappen: "Ho cambiato le gomme per non rischiare, peccato"

Motorsport.com Italia SPORT

E' a metà fra il contento e il rammaricato, Max Verstappen, al termine di un Gran Premio di Gran Bretagna che lo ha visto concludere clamorosamente secondo.

Anche oggi, comunque, le Frecce Nere (ex-d'argento) hanno dettato legge, per cui il secondo posto di Verstappen assume più valore.

In quel momento Verstappen si trovava terzo ampiamente lontano dalle W11, ma quando ha visto il finlandese procedere lentamente, ha scelto la strada della sicurezza, ossia rientrare subito per cambiare le gomme. (Motorsport.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Verstappen ha spiegato perché non c’è storia: “Non penso che il prossimo weekend sulla stessa pista cambierà qualcosa. Basta una sillaba per capire quanto poca speranza ci sia, nel paddock della Formula 1, di battere l’accoppiata Hamilton-Mercedes. (FormulaPassion.it)

per un secondo posto di Max Verstappen, alla luce della superiorità tecnica disarmante delle Mercedes guidate da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sulla pista di Silverstone. [email protected]. (OA Sport)

Ma, mentre Bottas ha fatto a Verstappen un grandissimo regalo, il britannico è rimasto in testa. State sicuri che dominerà la Mercedes, noi dobbiamo solo capire quale sarà il divario che ci separerà da loro”. (F1world)

Almeno per gli altri, perchè Mercedes sembra in grado di volare in qualunque condizione. “In generale, direi che abbiamo svolto una buona sessione di qualifiche e ottenuto il massimo dall’auto. (F1world)

7 secondi.”. Verstappen segna parziali record, ma Hamilton resta comunque troppo distante. Box Red Bull a Verstappen : “Hamilton è in curva 15.”. “Hamilton è in curva 15.” Verstappen : “Caz*o” . (F1inGenerale)

Sì, ho detto al mio ingegnere di ricordami di bere, perché è importante con questo caldo. Max Verstappen non può non rimpiangere la decisione di rientrare nel penultimo giro ai box, che gli ha pregiudicato la possibilità di superare Hamilton dopo la foratura dell’inglese nell’ultimo giro del Gp di Gran Bretagna (Virgilio Sport)